breaking news

Augusta | Bicchieri e cicche nelle piazze e sulla pista di pattinaggio

27 Dicembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Bicchieri e cicche nelle piazze e sulla pista di pattinaggio
Attualità
'
0

Nella notte di Natale, il centro storico insudiciato da bicchieri di plastica sparsi in tutte le panchine e non solo. La pista di pattinaggio era piena anche di cicche di sigarette. Un comportamento, questo, stigmatizzato sui social dall’assessore alla Polizia municipale, Giuseppe Carrabino che esprime gratitudine a quanti si sono adoperati per ripristinare il decoro del salotto della città.

I frequentatori notturni della centralissima piazza Duomo non si sono preoccupati di lasciarla pulita com’era. Nella notte di Natale l’hanno insudiciata. Non solo piazza Duomo, ma anche le altre zone di ritrovo, non sono state risparmiate dall’inciviltà. A stigmatizzare, sui social, quanto accaduto è stato l’assessore alla Cultura e alla Polizia municipale Giuseppe Carrabino pubblicando le immagini della piazza all’indomani della vigilia di Natale: bicchieri di plastica erano sparsi in tutte le panchine e non solo. La pista di pattinaggio era piena anche di cicche di sigarette.

“È doveroso esprimere gratitudine a quanti, pur il giorno di Natale, sono dovuti intervenire interrompendo il pranzo con i propri familiari, a fronte di nostra segnalazione, per ripulire il salotto della città: piazza Duomo, piazza D’Astorga, piazza Turati, via Principe Umberto, vicolo Matrice. Una situazione spiacevole – dichiara Carrabino – che denota un mancanza di rispetto per gli spazi comuni e che non ha permesso di aprire la pista di pattinaggio ai tanti bambini che avrebbero voluto divertirsi. Una pista che era cosparsa di bicchieri, cannucce e finanche cicche di sigarette e quant’altro dopo una notte trascorsa senza alcun rispetto per la comunità.  Esprimo gratitudine ai titolari del bar Matrice che con sollecitudine hanno accolto l’invito di dare una mano per restituire decoro alla piazza. Nelle prime ore del pomeriggio la ditta MegaraAmbiente ha provveduto con l’intervento straordinario  raccogliendo i rifiuti e  pulendo del centro storico”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com