breaking news

Augusta | Biciclettata di San Domenico, con oltre cento partecipanti, targata Genitori e figli

Augusta | Biciclettata di San Domenico, con oltre cento partecipanti, targata Genitori e figli
Attualità
'
0

Ha registrato oltre cento partecipanti la” Biciclettata di San Domenico”, promossa dall’associazione Genitori e Figli “Unitevi a Noi” Aps Ets, che si è svolta ieri per le vie della città e i cui proventi sono stati destinati all’acquisto di beni di prima necessità per l’emergenza Ucraina e ad aiuti alle famiglie che saranno accolte ad Augusta.

 Una biciclettata ecologica per le vie della città per l’Ucraina si è svolta ieri a cura dell’associazione Genitori e Figli “Unitevi a Noi” Aps Ets. L’ evento ha coniugato un sano passatempo con la solidarietà per l’Ucraina. Un centinaio i partecipanti. “Ho constatato come una semplice biciclettata, soprattutto nel rispetto dell’ambiente, abbia regalato sorrisi, spensieratezza, l’unione di adulti e bambini senza distinguo. Organizzata a scopo benefico – commenta il presidente di Genitori e figli Antonio Caruso – a noi dell’associazione ha fatto soprattutto bene al cuore con la presenza invisibile dei nostri cari Marco Monticchio e Patrizia Epaminonda. La grande risposta al nostro “invito” dei cittadini augustani, ci ha riempiti di soddisfazione, ma soprattutto ci ha dato la consapevolezza che uniti si vince sempre per il bene comune. Un pensiero di cuore va a quel ciclista che in una gara agonistica cittadina che si svolgeva anche ieri ha avuto un incidente nel gareggiare. Ci auguriamo che il tutto che si risolva nel migliore dei modi”. Antonio Caruso esprime gratitudine ai soci presenti: “i quali – sottolinea – come sempre hanno dato il massimo e a Gabriele Morello, Franco Saraceno, Giuseppe Martello, Fabrizio Costanzo, Peppe Di Masi  per il supporto e a tutti i cittadini partecipanti, agli sponsor dell’evento, all’amministrazione comunale e al comando dei vigili urbani.

Anche in questa occasione  siamo riusciti nel nostro intento di regalare gioia e spensieratezza. L’ ampia partecipazione all’ evento dei cittadini augustani, ancora una volta ha dimostrato  che siamo una comunità unita e ricca di spirito solidale, coadiuvata dall’amministrazione comunale, sempre al nostro fianco”. Con il ricavato delle quote di iscrizione alla “Biciclettata di San Domenico” saranno acquistati beni di prima necessità per l’emergenza Ucraina ed aiuti alle famiglie che saranno accolte ad Augusta L’ iniziativa, come spiega il presidente dell’associazione, è nata anche dall’idea di mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sull’uso delle due ruote che non inquinano e di sensibilizzare i genitori a trascorrere con i figli questi momenti insieme. La partecipazione è stata aperta a tutti. Per portare avanti la solidarietà pro Ucraina è stata chiesta un’iscrizione simbolica di 3 euro ai partecipanti.  Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di beni di prima necessità. Il percorso della biciclettata attraverserà le vie della borgata e di Augusta isola.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *