breaking news

Augusta | Bonus internet per le aziende, fino a 2.500 euro di benefit

4 Febbraio 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Bonus internet per le aziende, fino a 2.500 euro di benefit
Attualità
'
0

Un bonus internet per le aziende di Augusta (fino a 2.500 euro di benefit per dotarsi della migliore tecnologia disponibile) grazie al piano Voucher del Mise. Ne dà notizia il sindaco Giuseppe Di Mare invitando le aziende a richiederlo al più presto, in quanto in fondi stanziati dal Governo sono limitati.

Bonus internet per le aziende di Augusta grazie al piano Voucher del Mise. Prevedono fino a 2.500 euro di benefit per le aziende megaresi che vorranno dotarsi della migliore tecnologia Internet disponibile. La diffusione della banda ultra larga è uno dei temi più caldi per quanto riguarda lo sviluppo dei servizi digitali; il Mise, con il varo della Fase 2 del Piano Voucher, intende cercare di superare il gap digitale italiano, incentivando le aziende italiane a dotarsi dei migliori servizi di connettività. È per questo che gli incentivi saranno destinati alle aziende che opereranno in ottica di “step change”, ovvero a quelle che incrementeranno le performance della propria connessione Internet, in termini di
velocità, adeguandola alla migliore tecnologia disponibile nei luoghi di fruizione del servizio.

I Voucher, previa verifica della disponibilità residua, potranno essere richiesti dalle micro, piccole e medie imprese fino a 250 dipendenti, in regola con gli obblighi contributivi e regolarmente iscritte al Rea (Registro delle imprese). “La nostra lungimiranza nell’avviare il progetto che ha dotato la nostra città di una rete in fibra ottica – dichiara il sindaco Giuseppe Di Mare – permetterà alle aziende, non solo di essere in compliance con la cosiddetta “European Gigabit Society”, che fissa gli obbiettivi di connettività per il 2025, ma soprattutto di ottenere un concreto e sostanziale risparmio sul collegamento Internet più performante disponibile sul mercato. Tutto ciò porterà senz’altro ad un incremento della competitività delle imprese che gravitano nel nostro territorio, nel panorama nazionale e internazionale”.

Il primo cittadino, pertanto, rivolge la propria attenzione alle aziende interessate, invitandole a richiedere al più presto il bonus internet, dal momento che le risorse economiche stanziate dal Governo sono limitate”. La richiesta di prenotazione del Bonus Internet, a cura del titolare dell’azienda, va rivolta esclusivamente (pena la bocciatura della richiesta) ai gestori di telecomunicazioni in grado di fornire un servizio in linea con i requisiti prestazionali minimi previsti dal MISE, il quale privilegerà i collegamenti in Fibra Ottica pura (FTTH).

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *