breaking news

Augusta | Borse lavoro per tirocini nelle aziende del territorio

27 Febbraio 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Borse lavoro per tirocini nelle aziende del territorio
Attualità
0

Il Distretto socio sanitario 47, di cui fanno parte il Comune di Augusta e Melilli, ha approvato, nell’ambito dell’avviso 3/2076 Pon Inclusione, un progetto finalizzato a favorire esperienze di formazione “on the job” della durata di 6 mesi.

Avviate le procedure per l’accesso a tirocini formativi, della durata di sei mesi, da svolgere nelle aziende del territorio. Lo comunica il sindaco, Giuseppe Di Mare in rappresentanza del Distretto socio sanitario 47, composto dai Comuni di Augusta e Melilli. L’avviso, disponibile sul sito web del Comune di Augusta, corredato della relativa modulistica, è finalizzato a favorire esperienze di formazione “on the iob”, attraverso l’attuazione delle risorse previste nel piano finanziario scheda 2 Azione B punto 5.1 e nella scheda l Progettazione interventi codice B.2.b (tirocini di inclusione sociale) e punto B.2.3 (tutor aziendali) del quadro economico del Progetto del Distretto socio sanitario 47, approvato nell’ambito dell’avviso 3/2016 Pon lnclusione. “Sostanzialmente – spiega il primo cittadino –  finanzia tirocini extracurriculari di inserimento o reinserimento lavorativo, prioritariamente in ambito distrettuale, a favore di giovani iscritti al Centro per l’Impiego e per i disoccupati da almeno sei mesi, fino a 40 anni di età non compiuti, fatti salvi i casi previsti dalla Legge a favore dei soggetti svantaggiati e disabili”.

Il sindaco Di Mare si dichiara pienamente soddisfatto perché grazie all’adozione di questo atto si è messo in campo uno strumento a sostegno dell’inserimento al lavoro che consente un contatto diretto tra il giovane e le imprese, l’arricchimento del patrimonio di conoscenze del tirocinante, e l’acquisizione di competenze professionali dello stesso. Il tirocinio non si configura come rapporto di lavoro ma rappresenta un’esperienza di orientamento al lavoro e di formazione all’interno di contesti produttivi. L’istanza di richiesta del tirocinio potrà essere inviata esclusivamente a mezzo Pec dell’impresa ospitante o in alternativa dal tirocinante, utilizzando l’apposita domanda di richiesta e format della bozza di piano formativo entro e non oltre le 12 dell’8 marzo. Le domande ed il piano formativo dovranno essere inviate alla Pec del Comune di Melilli protocollo@pec.comune.melilli.sr.it, e riportare in oggetto “Istanza di richiesta Borse lavoro per tirocini”. Sul sito del Comune al link http://www.comunediaugusta.it/…/avviso-publico-pon… si trova il progetto con le finalità, il modello di istanza e la bozza del piano formativo da compilare.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com