breaking news

Augusta| Brucoli, anziano disperso in mare: militari, forze dell’ordine e volontari impegnati nella ricerca

25 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Brucoli, anziano disperso in mare: militari, forze dell’ordine e volontari impegnati nella ricerca
Cronaca
'
0

Continuano incessantemente le ricerche di Domenico Di Grusa, settantaduenne brucolano, disperso in mare ieri pomeriggio intorno alle 17, dopo essere uscito a bordo della sua barca per andare a pescare. Il natante rinvenuto a circa 300 metri dalla costa, pare fosse stato appena ancorato dall’anziano, quando dell’uomo si sono perse le tracce.

La zona sia a mare sia a terra è stata setacciata dalla Guardia costiera di Augusta, mentre su disposizione della direzione marittima della Capitaneria di porto di Catania un velivolo ha perlustrato l’area. Nella piccola imbarcazione sono stati ritrovati, un cardigan, il cellulare e una tavola di colore blu, utilizzata dal pescatore dilettante come sedile. Ieri sono state battute tutte le località limitrofe, da Capo Campolato a Castelluccio e Punta Tonnara.

Alle ricerche partecipano carabinieri, polizia di Stato, guardia di finanza, vigili del fuoco, il gruppo comunale volontari di protezione civile e la Misericordia. I pescatori e la comunità di Brucoli si sono messi a disposizione delle forze dell’ordine per dare una mano.

Domenico Di Grusa è sposato, padre di  4 figli e nonno. E’ conosciuto non solo nel borgo marinaro ma nella città megarese per aver ricoperto tra la fine degli anni 80’ e gli inizi degli anni 90’ il ruolo di consigliere comunale e l’incarico di assessore alle Politiche sociali.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com