breaking news

Augusta | Brucoli: da stasera Ztl nei giorni di sabato e domenica fino al 25 luglio

Augusta | Brucoli: da stasera Ztl nei giorni di sabato e domenica fino al 25 luglio
Attualità
'
0

Zona a traffico limitato da stasera a Brucoli, nei giorni di sabato e domenica fino al 25 luglio. E’ quanto prevede l’ordinanza della Polizia municipale. Il borgo marinaro è al centro dell’attenzione del Comune che intende valorizzarlo, come sottolinea l’assessore Rosario Costa.

Al via stasera alla Ztl a Brucoli. Sarà in vigore nei giorni di sabato e domenica fino al 25 luglio. E’ regolata da una prima ordinanza del corpo della Polizia municipale a firma dell’ispettore capo Maria Concetta Boschetto, facente funzioni di comandante dei vigili urbani. Dalle 19 a mezzanotte nei fine settimana, e compatibilmente con le disposizioni emanate a seguito dell’andamento epidemiologico, vige il divieto di sosta e circolazione in via Libertà, nel tratto compreso tra la traversa per Campolato basso e piazza San Nicola. E ancora il transito degli automezzi è vietato nella stessa fascia oraria nel senso di marcia sud-nord nella via Libertà, nel tratto compreso tra la seconda traversa lato ovest e quella che conduce a Campolato basso in via Augusta nel tratto compreso tra via Nuova e via Libertà e dalle 19, 30 alle 24 in la via Nuova è interdetta al flusso veicolare. E’ consentita solo la circolazione per i residenti. Sono, ovviamente, esentati dal rispetto dei divieti i corpi di polizia, i mezzi di soccorso e i veicoli a servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria che espongono sul parabrezza il relativo contrassegno.

L’assessore con delega a Brucoli, Rosario Costa, nel sottolineare che la frazione marinara è al centro dell’azione amministrativa per essere valorizzata e rilanciata, inviata i frequentatori del borgo marinaro ad utilizzare il parcheggio allestito all’ingresso del centro abitato, fruibile gratuitamente. Si tratta, come noto del terreno concesso negli anni passati in comodato d’uso gratuito dall’Enel al Comune. Come fa sapere l’assessore Costa, inoltre, per migliorare il decoro urbano in sinergia con i ristoratori l’amministrazione comunale ha creato dei box in legno per contenere i mastelli porta rifiuti dei titolari di attività che somministrano cibo. I mastelli vengono sottoposti anche a pulizia straordinaria dal personale della MegarAmbiente, società che cura il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Presto saranno collocate due nuove fioriere in piazza San Nicola mentre in piazza Castello è stata installata una fontana donata dall’assessore Rosario Costa. A breve il parco giochi della stessa piazza, che si trova nelle immediate vicinanze del castello di Brucoli, verrà dotato di tappetino anti –trauma. I dettagli dell’ordinanza che entrerà in vigore nel periodo successivo al 25 luglio, in piena estate sono in via di definizione.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com