breaking news

Augusta | Buoni spesa: da domani in distribuzione

Augusta | Buoni spesa: da domani in distribuzione
Attualità
'
0

Saranno distribuiti a partire da domani a cura del gruppo comunale di Protezione civile i buoni spesa. Lo rende noto l’assessore alle Politiche sociali Beniamino D’Augusta.

Gli uffici del settore stanno provvedendo ad imbustarli e la protezione civile li consegnerà ai destinatari da domani. Si tratta dei buoni spesa tanto attesi dalle persone in difficolta. “Mi assumo la responsabilità del ritardo nell’erogazione dei buoni spesa perché ho chiesto all’ufficio di realizzare tutti quei progetti importanti a sostegno delle fasce più deboli, con conseguente rallentamento dell’iter relativo ai buoni” sottolinea l’assessore alle Politiche sociali Beniamino D’Augusta. Per elargire ai bisognosi beni di prima necessità, che potranno acquistare in diversi supermercati utilizzando i buoni, il Comune di Augusta ha ricevuto dalla Regione per un importo pari a poco più di 215 mila euro.

Su 849 le domande pervenute: 231 sono richieste ammesse al beneficio; 127 sono ammissibili ma le dichiarazioni rese non risultano sufficienti alla definizione dell’istruttoria e quelle escluse sono 491. Saranno, quindi, al momento, erogati tenendo conto dei beneficiari ammessi 93.742 mila euro. I buoni ammontano a 300 euro per un nucleo composto da una sola persona, 400 euro per due persone, 600 euro per un nucleo di tre componenti, 700 euro per una famiglia di quattro persone fino ad un massimo di 800 euro per un nucleo composto da cinque o più persone.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com