breaking news

Augusta | Buoni spesa da oggi spendibili nei supermercati

Augusta | Buoni spesa da oggi spendibili nei supermercati
Attualità
'
0

L’Amministrazione comunale si è impegnata per erogare i buoni spesa già da oggi per far trascorrere alle persone bisognose una Pasqua più serena. I buoni come fa sapere l’assessore alla Coesione sociale, Ombretta Tringali sono spendibili da oggi fino al 31 maggio in cinque supermercati accreditati.

Da oggi e fino al 31 maggio sono spendibili i buoni spesa nei supermercati accreditati tramite la tessera sanitaria. Il Comune ha ricevuto 353 domande e ha erogato buoni a 181 famiglie per un totale di 76.016,00 euro. Gli utenti potranno controllare il resoconto tramite l’app o cliccando sul link cittadini che trova nella Sezione Buono Spesa del sito istituzionale. Lo rende noto l’assessore alla Coesione sociale, Formazione e Salute Ombretta Tringali, spttolineando che l’amministrazione in questo periodo particolarmente difficile e con l’ approssimarsi delle feste pasquali è riuscita a dare un segnale di vicinanza alle famiglie beneficiarie dei buoni spesa in distribuzione.

“Abbiamo ricevuto l’accreditamento solo da parte di 5 supermercati – spiega l’assessore – e invito i titolari di farmacie, macellerie, fruttivendoli e pescherie a voler aderire all’iniziativa per aumentare l’offerta. Abbiamo fatto il possibile per erogare i buoni prima di Pasqua in modo da garantire alle famiglie un piccolo aiuto in questo momento che ci auguriamo sia di ripresa economica e sociale per tutti. I buoni spesa sono destinati ai cittadini che si trovano in situazione di bisogno a causa dell’emergenza socio -assistenziale da Covid 19″. Da un minimo di 300 euro a famiglia con un solo componente ad un massimo di 800 euro per nuclei di 5 o più persone.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *