breaking news

Augusta | Caccia al tesoro cittadina, domani alle 17 nella villa comunale

Augusta | Caccia al tesoro cittadina, domani alle 17 nella villa comunale
Attualità
'
0

In palio un meraviglioso premio offerto dagli sponsor, diverse attività commerciali che hanno sostenuto l’iniziativa in programma per domani, con inizio alle 17, nel cuore della villa comunale, a cura di Stefania Saraceno, organizzatrice di eventi con la collaborazione del gruppo scout Augusta 4. Il raduno, per trascorrere due ore di sano divertimento, è previsto in piazza Castello.

Un pomeriggio di relax e spensieratezza attende i bambini, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, domani. Si tratta di una caccia al tesoro pubblica, un’iniziativa inedita per Augusta che si terrà nel cuore dei giardini pubblici. A promuoverla Stefania Saraceno, organizzatrice di eventi con la collaborazione del gruppo scout Augusta 4. Il raduno degli interessati è previsto per le 17 in piazza Castello dove saranno aperte le iscrizioni fino alle 17,30, con una quota di partecipazione di 1,50 euro. In palio un meraviglioso tesoro messo a disposizione da diversi sponsor. La caccia si concluderà alle 19. Le famiglie sono invitate a far intervenire i loro propri figli numerosi, per fare vivere loro un pomeriggio di sano divertimento all’insegna della riacquistata “libertà” e della socializzazione che la pandemia ha sottratto per troppo tempo.

L’evento è stato accolto con favore dall’Amministrazione comunale, che è sempre disponibile a dare spazio ad associazioni e cittadini che si spendono nell’organizzazione di iniziative per far vivere la città e i suoi angoli. I bambini trascorreranno due ore del loro tempo libero impegnandosi per scovare il tesoro ed aggiudicarsi l’ambito premio della caccia cittadina. Tesoro che potranno trovare nella villa comunale, il più grande polmone verde della città.

L’emergenza Covid, che ha avuto un impatto sulla salute dei bambini attraverso differenti fattori, in diversi casi ha aumentato la propensione all’isolamento e l’uso smodato di video giochi e telefonini. E’ importate che i più piccoli e i ragazzini ritrovino tutto il piacere di riunirsi in allegria e senza restrizioni, e quale migliore occasioni se non quella di domani, sabato 4 giugno per partecipare insieme alla caccia al tesoro cittadina, un gioco di società in cui i concorrenti, organizzati in squadre oppure singolarmente, devono trovare determinati oggetti nascosti. E lo faranno all’aria aperta, liberi di correre e di sfogarsi abbandonandosi ad un interessante diversivo.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 754

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *