breaking news

Augusta| Calcio 1^ categoria Coppa Sicilia gara di andata

18 Febbraio 2017 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Calcio 1^ categoria Coppa Sicilia gara di andata
Sport
'
0

I megaresi impegnati sul campo della capolista del girone F, il Modica.

Il campionato si ferma, lo Sporting si tuffa in Coppa Sicilia. A sette gare dal termine il campionato di Prima Categoria si ferma per due settimane, per riprendere il rush finale il prossimo 5 marzo.

bloggif_5885d3a95cd61Per la capolista Sporting Augusta non ci sarà invece alcuna pausa. I neroverdi di mister Zarbano saranno infatti impegnati nell’ultimo turno ad eliminazione diretta di Coppa Sicilia, contro il Modica, capolista e dominatrice del girone F. Domani lo Sporting sarà in trasferta; la domenica successiva, il 26, ci sarà invece il ritorno al Megarello.

“Gara difficile, ma al tempo stesso affascinante – afferma alla vigilia il direttore generale Giovanni Di Modica. Trattandosi di due squadre prime in graduatoria il pronostico non può che essere incerto. Per noi sarà anche l’occasione per misurarci con un’altra realtà importante e per testare il nostro stato di forma in vista della fase finale del campionato, che vogliamo vincere e crediamo di meritarlo, per la continuità di rendimento e per il gioco che abbiamo offerto”.

Lo Sporting sarà in formazione rimaneggiata, per le squalifiche di Arcidiacono, Benigno e Longo. In compenso, rispetto a domenica scorsa rientreranno Corallo e Indelicato.  “Non pensiamo agli assenti – spiega Di Modica – anche domenica scorsa eravamo privi di due uomini cardine ed abbiamo disputato una grande partita col Floridia.  Contro il Modica dovremo dare il massimo per fare risultato, pensando anche che è una partita che si giocherà in 180 minuti”.

La società del presidente Massimo Casertano non ha mai nascosto di puntare a questo prestigioso trofeo, vinto da importanti società dell’Isola e che è già stato vinto una volta da una formazione augustana, la mitica U.S. Borgata Augusta, del compianto presidente prof. Diego Buda, nella stagione agonistica 1973/74.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *