breaking news

Augusta| Calcio 2^ categoria

13 Giugno 2016 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Calcio 2^ categoria
Sport
'
0

Lo Sporting Augusta del presidente Massimo casertano chiederà il ripescaggio in 1^ categoria. Intanto continua la campagna di potenziamento della squadra.

Lo Sporting Augusta è già ripartito. I dirigenti della società megarese sono già al lavoro da alcune settimane per gettare le basi per la prossima stagione: per costruire una squadra vincente e per organizzare il prossimo campionato.

I neroverdi chiederanno alla Lega Sicula, di essere ammessi al campionato di Prima categoria, forti del successo in Coppa Disciplina e della finalissima play off disputata: due elementi questi prioritari nella graduatoria dei ripescaggi.

Il primo step è già stato consumato, con la designazione del nuovo tecnico, il catanese Giacomo Lombardo, che ha rilevato l’augustano Mimmo Grasso dopo due stagioni. E sono già stati portati a termine i primi “colpi” di mercato; tre elementi di grande spessore tecnico e di provata esperienza, già protagonisti in ambito dilettantistico. Si tratta de l difensore centrale Daniele Spadaro ed il centrocampista Giuseppe Benigno – entrambi “freschi” vincitori dello scorso campionato di Prima categoria con il Dagata di Catania – ed il forte attaccante Raffaele Ilardo.

Tantissime le trattative in corso per portare in neroverde altri “top player” di queste categorie e già la settimana prossima potrebbero essere presentati altri due giocatori di indiscusso valore, già protagonisti nei campionati di serie superiore.

“Stiamo seguendo il progetto iniziato nel 2014 dalla nascita della società in Terza categoria e che mira all’approdo nel campionato di Promozione – spiegano il presidente Massimo Casertano ed il presidente onorario Angelo Santanello. Stiamo allestendo una formazione di valore assoluto, per vincere, ma al tempo stesso vogliamo continuare a perseguire i valori che da anni ci vedono in prima linea e che ci hanno consentito di essere quest’anno la società più corretta tra le quasi quattrocento della Lega Nazionale Dilettanti Sicilia, con la vittoria della Coppa Disciplina”. La dirigenza confida nel ripescaggio. Le graduatorie definitive saranno stilate dalla Lega Sicula il prossimo mese. Per ultimare la squadra che sarà comunque molto rinnovata rispetto all’ultima stagione, si attende di conoscere quale sarà il campionato da affrontare per completare l’organico con giocatori di categoria.  Ad agosto avrà  inizio la preparazione pre campionato.

 

 

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com