breaking news

Augusta| Calcio a 5, il Maritime si tiene stretto anche Lipe Follador

19 Giugno 2017 | by Daniela Fleres
Augusta| Calcio a 5,  il Maritime si tiene stretto anche Lipe Follador
Sport
0

Terzo importante rinnovo. Dopo Zanchetta e Dal Cin, il Maritime si tiene stretto anche Lipe Follador.

Difensore d’esperienza e plurititolato nella stagione appena conclusa, Follador ha avuto la possibilità di aggiungere successi e trofei ad una bacheca ricca come poche. All’attivo del giocatore italobrasiliano 4 scudetti, 3 tricolori under 21 e ben tre edizioni della Coppa Italia under 21 ed anche un torneo di A2 vinto; traguardi ai quali si aggiungono la Coppa Italia di Serie B e la vittoria del torneo cadetto, frutto della stagione in casa Maritime. Mesi intensi che Follador ripercorre così.

Mi aspettavo una stagione ricca di soddisfazioni – dice Follador – ma non così difficile come è stata, non pensavo di soffrire fino alla fine”. Follador traccia anche un bilancio sul piano prettamente personale. “Credo di aver fatto un campionato regolare senza alti e bassi, non c’è una partita che posso considerare come la migliore: certamente so che posso dare molto di più”.

Poi è la volta dell’album dei ricordi “L’emozione più forte di questa stagione e quando abbiamo vinto la Coppa Italia, a casa nostra, davanti al nostro pubblico in un palazzetto pieno; una serata che senza dubbio resterà nella mia memoria”.

Con gli impegni ufficiali ancora lontani, c’è spazio anche per svelare un simpatico dietro le quinte. “Scherzare con Marco Marino era un rituale, non solo mio ma di tutta la squadra; tutte le settimane trovavamo un modo di scherzare con lui, quante risate abbiamo fatto, specie in Coppa Italia quando siamo rimasti 4 giorni in un albergo tutti insieme”.  Ennesimo segnale di una rosa che ha fatto del “gruppo” il proprio punto di forza, centrando gli obbiettivi stagionali.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com