Secondo colpo del Maritime, arriva Bissoni. Il Maritime Futsal Augusta ha ingaggiato il calcettista Thiago Bissoni. L’italo brasiliano, classe ‘88, è un centrale che abbina esperienza, qualità, visione di gioco e incisività in fase offensiva. Bissoni ha disputato le ultime due stagioni nella massima serie del campionato belga, in forza all’Halle Gooik, vincendo per due volte di seguito campionato e coppa (2016/2017 e 2017/2018).
«Mi piacciono le sfide». «Sono un ragazzo al quale piacciono le sfide – afferma Bissoni nelle sue prime parole ufficiali – e vedo nel Maritime un progetto molto ambizioso. Sono stato molto felice in Belgio e sono sicuro che lo sarò anche al Maritime». Bissoni torna in Italia dopo le esperienze vissute con la Luparense e il Rieti, calandosi immediatamente nel clima campionato.
«Campionato difficile, ma siamo pronti». «La serie A italiana – dice – è una delle più forti al mondo. Ci aspettiamo un campionato molto difficile, ma ci faremo trovare preparati. Molte squadre si sono rafforzate come noi e sicuramente sarà un campionato di alto livello». Al Maritime, Bissoni ritroverà alcuni compagni di squadra e anche avversari conosciuti e affrontati sul campo: «Conosco quasi tutti i giocatori del Maritime, con alcuni ho avuto il piacere di giocare insieme, con altri abbiamo giocato contro: sono giocatori di alto livello e hanno vinto nelle squadre in cui hanno militato e ora vinceremo insieme al Maritime».