breaking news

Augusta| Calcio giovanile: Megarini 2003, pass “Playoff”.

Augusta| Calcio giovanile: Megarini 2003, pass “Playoff”.
Sport
1

I ragazzi di punta dell’Asd Megarini categoria Under 15 si impongono nella prima fase dei playoff contro la rappresentativa del Melilli, gara che si è svolta al campo di Villasmundo.

Partita studiata, preparata e giocata magistralmente dai ragazzi allenati dalla coppia Fornaciari-Barbarino, che hanno saputo trasmettere carattere e grinta ai propri ragazzi. Partita secca, o dentro o fuori. Ed i ragazzi decidono di stare dentro, giocando una partita perfetta senza sbavature e centrando l’importante risultato. Tutti i reparti attenti sulle seconde palle, ma soprattutto concentrati a costruire gioco. Trame che mettono in difficoltà la squadra avversaria.

Impenetrabile la coppia difensiva composta da Nisi e Pasqua. Sulla fascia, Santanello e Papalia fluidificanti, costringono centrocampo avversario a rifugiarsi ai limiti della propria area di rigore e con un centro campo da metronomo gestito senza nessuna sbavatura da Fornaciari. “Tutti bravi i nostri ragazzi – hanno dichiarato i coach – che hanno affrontato a testa alta l’incontro. Da sfavoriti, vista la chiusura della regular season al quinto posto, si sono dimostrati decisi come non mai a non far pesare la differenza punti tra le due rappresentative”.

La cronaca.

Nel primo tempo i Megarini dettano il gioco e i tempi, Santanello sulla fascia si invola, salta due avversari, entra dentro l’area di rigore dove viene atterrato. Rigore decretatato dall’arbitro e trasformato da un gelido Papalia. Si conclude il primo tempo in vantaggio di un gol. Secondo tempo che ricalca il modus operandi del primo, con i Megarini mai domi nel cercare il raddoppio per assicurare il risultato. Arriva il momento dell’ingresso di Barbarino che, non appena entrato risolve in rete una mischia generatasi ai limiti dell’area. Gol pesantissimo del nostro attaccante, che porta i compagni sul doppio vantaggio. Da quel momento i ragazzi gestiscono la partita e si aspetta solo il triplice fischio, che arriva scatenando nei giocatori, Mister e sostenitori la gioia irrefrenabile. La finale playoff è prevista per mercoledì 3 aprile alle 16 contro l’Atletico Francofonte. Soddisfatti i coach che aggiungono: “Il sogno non è ancora finito”.

One Comment

  1. Alfredo says:

    Articolo bellissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com