breaking news

Augusta| Calcio. Promozione:Il Megara si rinforza

14 Dicembre 2016 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Calcio. Promozione:Il Megara si rinforza
Sport
'
0

La dirigenza impegnata nella campagna di rafforzamento. Ingaggiato Massimiliano Riccardi, presto saranno ufficializzati altri colpi di mercato. Domenica trasferta a Vittoria per l’ultimo impegno del 2016.

output_l2vs8d

Momento delicato per il Megara Augusta, che reduce da 3 sconfitte consecutive resta impelagato nella zona a “rischio” della classifica del girone G del campionato regionale di “Promozione”. La società neroverde corre ai ripari e annuncia l’arrivo di rinforzi. Ufficializzato ieri l’ingaggio del giovane augustano Massimiliano Riccardi, centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Messina e con un passato nella Vibonese.

Nell’ultima stagione Riccardi è stato in forza all’Asd Assoporto Melilli formazione che milita nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5.  Il giocatore si è aggregato alla squadra da alcune settimane e si è  allenato con i nuovi compagni ma solo nei giorni scorsi è stato perfezionato il suo trasferimento ed è quindi ora disponibile per scendere in campo già domenica prossima. La dirigenza non si ferma a questo acquisto e rende noto che sono in corso altre trattative, alcune delle quali già da tempo avviate e a buon punto, che porteranno a vestire la casacca neroverde almeno altri 3 giocatori di categoria. Ricordiamo che la scorsa settimana erano già stati ingaggiati Vadalà e D’Urso che sono scesi in campo sabato scorso nella gara interna contro lo Sporting Eubea.

yap recordingIl Megara quindi cambierà volto con l’inserimento di giocatori di categoria per cercare di raggiungere l’obiettivo “salvezza”. “Abbiamo operato sul mercato e continueremo a farlo – spiega il dirigente Giuseppe Di Mare – per potenziare l’organico e mettere a disposizione del nostro mister Migneco una squadra competitiva. Abbiamo in settimana rinnovato la fiducia alla staff tecnico e crediamo nel progetto che insieme stiamo portando avanti. La squadra aveva bisogno di essere potenziata e siamo intervenuti per farlo, ingaggiando giocatori di categoria e giovani talentuosi. Siamo convinti che il campo ci darà ragione e che nel girone di ritorno saremo più competitivi, raggiungendo senza patemi l’agognata salvezza”. Intanto la squadra sta preparando la prossima insidiosa trasferta di domenica prossima a Vittoria. Si tratta dell’ultima partita dell’anno e fare punti per muovere la classifica sarebbe importantissimo. “Non è certamente un momento in termini di risultati positivo per la squadra e probabilmente anche sfortunato – spiega Di Mare -. Abbiamo perso 4 partite 1 a 0 al 90’. Era necessario rendere la squadra più adatta al campionato di promozione e dare al mister la possibilità di avere una rosa di categoria. Siamo comunque fiduciosi che con questi ritocchi del mercato faremo un girone di ritorno importante, con l’obiettivo di ottenere la salvezza prima delle ultime giornate”. Per la trasferta di Vittoria mister Migneco avrà a disposizione tutta la rosa di giocatori compreso  Giliberto che ha recuperato dall’infortunio. Intanto oggi il giovane terzino neroverde Christian Carpinteri ha sostenuto ad Avola uno stage con la rappresentativa regionale Juniores per prendere parte alla selezione in vista del Torneo delle Regioni . “Erano anni che il Megara non aveva un rappresentante nella rappresentativa regionale – dice soddisfatto ed orgoglioso il dirigente Di Mare – ciò a conferma della bontà tecnica dei nostri giocatori e della politica societaria”.

bloggif_57d1761565634

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com