breaking news

Augusta| Camera ardente della salma del sottufficiale Fazio fino alle 20 nella cappella di S.Barbara

Augusta| Camera ardente della salma del sottufficiale  Fazio fino alle 20 nella cappella di S.Barbara
Attualità
'
0

La salma del maresciallo Andrea Fazio si trova nella cappella di Santa Barbara all’interno del comprensorio militare di Terravecchia, e aperta da stamattina alle 8 fino alle 20 di questa sera .

Parenti e amici si stanno recando nel luogo di culto per pregare per la prematura scomparsa dello specialista di volo, avvenuta  il 5 aprile durante un’attività addestrativa notturna programma. Messaggi di stima e frasi in ricordo del sottufficiale trentanovenne augustano  vengono  annotati in un quaderno posto su un banchetto all’interno della chiesetta. Per rispettare la volontà dei familiari la Marina militare non ha consentito a giornalisti e operatori della stampa di effettuare  riprese video o scatti di fotografie né dentro la cappella né nell’area militare.

I funerali di Stato dell’esperto e apprezzato operatore di volo del 2° Gruppo elicotteri di stanza a Catania, saranno celebrati domani alle 11 nella chiesa Madre di Augusta. Per domani il sindaco, Cettina Di Pietro ha proclamato il lutto cittadino che non prevede la chiusura di scuole e uffici comunali, ma l’interruzione parziale, in concomitanza con la funzione religiosa, delle attività degli esercizi commerciali. La messa sarà officiata dall’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo e dell’ordinario militare e concelebrata dall’arciprete di Augusta don Palmiro Prisutto. Saranno presenti del ministro della Difesa Roberta Pinotti, il capo di Stato maggiore della Difesa, nonché del capo di Stato maggiore della Marina militare.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com