breaking news

Augusta| Campionati di distensione su panca e di para powerlifting domani e domenica

16 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Campionati di distensione su panca e di para powerlifting domani e domenica
Sport
0

Domani e domenica il Palajonio di Augusta ospiterà un grande evento sportivo: i campionati italiani assoluti di distensione su panca e di para powerlifting. Nelle due giornate si confronteranno rispettivamente gli atleti normodotati e disabili.

Due giornate di campionati italiani assoluti di distensione su panca e di pare powerlifting ad Augusta madrina dell’evento promosso dalla Polisportiva dilettantistica “Giuseppe Primo” di Militello, in collaborazione con la Fipe (Federazione italiana pesistica) e il Comune. L’evento sportivo è stato presentato, nei giorni scorsi, nel corso di una conferenza stampa tenuta dal sindaco, Cettina Di Pietro e dall’assessore allo Sport, Giusy Sirena nel salone di rappresentanza “Rocco Chinnici” del Municipio. “Due giornate ricche di sport per la nostra città che ospita due eventi di rilievo nazionale” ha evidenziato il sindaco Di Pietro. I campionati italiani assoluti di distensione su panca e di para powerlifting si terranno al Palajonio con ingresso libero. I cittadini sono inviati dall’amministrazione comunale  a partecipare numerosi a questa due giorni di sport ma non solo, poiché nell’ambito del  programma sono previsti anche momenti di svago, di divertimento e di spettacolo.

 “Per noi è un grande onore ospitare una manifestazione a carattere nazionale, che pone attenzione anche agli atleti disabili – ha detto l’assessore Sirena– ci saranno le associazioni culturali ma anche sportive, che si occupano di disabilità e Augusta  ha risposto bene”. Salvatore Primo, direttore sportivo della pesistica paralimpic ha parlato delle gare. Domani dalle 9 alle 17 si svolgeranno i campionati nazionali italiani di distensione su panca per atleti normodotati, mentre, domenica 18, sarà la volta dei  campionati italiani di para powerlifting riservati agli atleti disabili. “Tantissimi ragazzi ci hanno prestato aiuto nell’organizzazione dell’evento.  Contiamo sul sostegno di tanti sponsor a cui parteciperanno campioni del mondo, europei, atleti che hanno gareggiato alle Paralimpiadi di Rio nel 2016, ma anche ospiti del mondo dello spettacolo e della cultura e altre sorprese”.

Interverranno alla manifestazione Matteo Cattini, della nazionale paralimpica e l’augustano Salvo Ravalli, campione di canoa paralimpica che ha gareggiato a Rio e  Raimondo Alecci campione del mondo di tennis da tavolo. “Siamo stati selezionati per ospitare  questi campionati abbiamo subito dato la disponibilità perché oltre all’importanza sportiva l’evento sta movimentando le attività commerciali della città” – ha evidenziato il sindaco-avremo  circa 500 atleti che insieme con gli accompagnatori,  i  dirigenti e tecnici  saranno in a mille ad alloggiare nella nostra città”,  I consiglieri comunali di maggioranza Mauro Caruso e Lucia Fichera hanno collaborato all’organizzazione dell’evento sportivo. Domani gli alunni delle scuole primarie e secondarie saranno accolti al Palajonio dalle mascotte e verranno loro regalati palloncini e bandierine colorate e arance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com