breaking news

Augusta | Campo Fontana: a breve la consegna dei lavori di messa in sicurezza

Augusta | Campo Fontana: a breve la consegna dei lavori di messa in sicurezza
Politica
'
0

A breve la consegna dei lavori di messa in sicurezza del campo sportivo Fontana. I lavori sono stati appalti. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle esprime soddisfazione rivendicando il ruolo propositivo avuto dall’Amministrazione Di Pietro: “dalla quale –sottolineano i consiglieri Suppo, Patti e Tringali –  sono venute ben precise richieste che hanno arricchito il progetto iniziale, allargandolo ad alcune notevoli migliorie all’impianto sportivo e ai sottoservizi che saranno decisive per la risoluzione dei consueti allagamenti della zona della Fontana”.

Fra pochi giorni, il commissario unico per la Bonifica delle discariche, insieme alla stazione appaltante del Provveditorato interregionale alle Opere pubbliche della Regione Sicilia e Calabria, al Comune e ai tecnici arpa Regionali consegnerà il cantiere per l’avvio delle opere di risoluzione nonché la messa in sicurezza dell’area del “Campo Fontana”. Lo rende noto il gruppo consiliare del M5S e la notizia viene confermata dal sindaco Giuseppe Di Mare. “Si conclude, così, la lunga fase istruttoria nella quale la precedente amministrazione – come ha riconosciuto lo stesso commissario, generale Giuseppe Vadalà, ha avuto un ruolo determinante. Dalla Giunta Di Pietro, infatti, sono venute ben precise richieste che hanno arricchito il progetto iniziale, allargandolo ad alcune notevoli migliorie all’impianto sportivo e ai sottoservizi che saranno decisive – dichiarano i consiglieri pentastellati Roberta Suppo, Marco Patti e Chiara Tringali – per la risoluzione dei consueti allagamenti della zona della Fontana.

Siamo, quindi, veramente soddisfatti perchè presto Augusta riavrà il suo stadio. Vale la pena ricordare che, ad avviso di alcuni consiglieri di minoranza alla passata Amministrazione, il rifacimento del Fontana, nella sua sede storica, non si doveva fare. Una volta passati alla guida della città, evidentemente, hanno cambiato opinione. Per quanto ci riguarda, non è assolutamente un male: l’importante è dotare il territorio di impianti sportivi fruibili per nostri ragazzi”. Il gruppo consiliare del M5S esprime gratitudine alla struttura commissariale che, seppur con qualche ritardo, sta portando a compimento quest’opera. “La collaborazione fra il commissario e il Comune riporterà in vita una struttura chiusa ormai da diversi lustri. Bene cosi” concludono i consiglieri Suppo, Patti e Tringali.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 226

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *