breaking news

Augusta | Carabinieri controllo del territorio, violazioni per circa 3.000 euro

Augusta | Carabinieri controllo del territorio, violazioni per circa 3.000 euro
Cronaca
'
0

Diverse violazioni al Codice della strada sono state contestate dai Carabinieri della Compagnia di Augusta nell’ambito di controlli del territorio finalizzati alla prevenzione di reati nel territorio di competenza. Violazioni per multa pari a circa 3.000 euro. Alcuni giovani sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione di reati sull’intero territorio ricadente nel territorio di competenza, hanno intensificato i controlli di persone e veicoli. L’Arma dei Carabinieri, oltre a vigilare le zone più sensibili per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha controllato le arterie che conducono ai luoghi di intrattenimento più frequentati. Durante i servizi sono stati controllati numerosi esercizi commerciali, 374 persone e 241 veicoli. Sono state inoltre eseguite perquisizioni personali, veicolari e domiciliari contestando violazioni al Codice della Strada per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, per guida di veicolo senza revisione periodica o privo di assicurazione Rca.

Le violazioni contestate raggiungono un importo di circa 3.000,00 euro; sono stati sottratti complessivamente 25 punti dalle patenti di guida, ritirati 3 documenti di circolazione e 3 veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa, per uso personale di sostanze stupefacenti: da parte del Nucleo Operativo e Radiomobile di Augusta: un giovane lentinese, poiché a seguito di perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti circa 2 grammi di marijuana occultata nella mobilia della cucina; una ragazza di Priolo Gargallo trovata in possesso di circa 3 grammi di marjuana. dai militari della Stazione di Melilli, un giovane del luogo, poiché alla vista dei Carabinieri, ha cercato di liberarsi di una busta con all’interno 5 grammi di marijuana

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *