breaking news

Augusta | Carcere ancora teatro di aggressione: vittime sei agenti di polizia penitenziaria

Augusta | Carcere ancora teatro di aggressione: vittime sei agenti di polizia penitenziaria
Cronaca
'
0

Ennesima aggressione in carcere. Vittime dell’azione violenta di un detenuto sei agenti di polizia penitenziaria che operano nella casa di reclusione di Augusta. A darne notizia è Nello Bongiovanni, dirigente nazionale dei Spppe (uno dei sei poliziotti aggrediti) ribadendo che la situazione per il personale è oramai insostenibile.

Ancora un’aggressione nel carcere di Augusta. Un detenuto ha aggredito a sei poliziotti penitenziari dei quali tre con prognosi di tre giorni uno di sei 6 e uno che ha riportato una frattura scafoide si trova ricoverato all’ospedale con prognosi di quaranta giorni. Lo rende noto Sebastiano Bongiovanni:, dirigente nazionale del Sippe rimasto lui tesso vittima del violento episodio. ” Si tratta dell’ennesima aggressione- dichiara il sindacalista – che ci dice che la situazione è oramai insostenibile. Un grande gesto è, comunque, arrivato dal vice provveditore di Palermo che ha chiamato tutti i colleghi per accertarsi in prima persona di come stessero fisicamente e manifestando profondo dispiacere per l’accaduto.


 

“Viviamo un momento difficile quasi in tutti gli istituti di pena ma – aggiunge Bongiovanni – nella casa di reclusione di Augusta, a nostro avviso, non ci sono più le condizioni per poter lavorare. Il Sippe si augura e spera ancora in un intervento risolutivo e auspico che questa ennesima aggressione serva non per punire la polizia penitenziaria ma per difenderla”. Una frase, quest’ultima che si riferisce chiaramente al rapporto che, nei giorni scorsi, ha ricevuto il dirigente nazionale del Sippe, che opera nel carcere di contrada Piano Ippolito, da parte del direttore e del comandante della casa di reclusione che è negativo e che lo declassa e che lui ritiene sia attribuibile alle battaglie sindaci che ha sostenuto a difesa del personale,

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 681

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *