breaking news

Augusta | Cartellone natalizio 2022. Di Mare: “Viviamo insieme l’atmosfera delle festività” [VIDEO]

7 Dicembre 2022 | by Francesco Giordano
Augusta | Cartellone natalizio 2022. Di Mare: “Viviamo insieme l’atmosfera delle festività” [VIDEO]
Attualità
'
0

Presentato al salone municipale “Rocco Chinnici“, il nuovo cartellone dei festeggiamenti “Natale ad Augusta 2022”.

L’annuale appuntamento del “Natale ad Augusta 2022”, è anche patrocinato dall’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo. Per questo primo Natale “aperto” post Covid, il Comune di Augusta si è avvalso anche della collaborazione del Comitato dei commercianti del centro storico di Augusta presieduto da Elena Cimino e da tante associazioni di volontariato. Il ricco cartellone di eventi prenderà il via l’8 dicembre (per la solennità dell’Immacolata) con l’accensione delle luminarie (al led e di basso consumo) nell’Isola, alla Borgata e a Brucoli, e si concluderà il giorno dell’Epifania 6 gennaio.

L’invito del Sindaco Di Mare: “Questa edizione è particolare, perché ci proietta in un mondo più normale, quello per cui tutti eravamo abituati. L’abbiamo voluto condividere con l’assessorato regionale Turismo Sport e Spettacolo, e ringrazio l’assessore regionale Scarpinato e tutta la giunta regionale, che ci è stata vicina anche in questa occasione. E’ fondamentale creare un’immagine diversa della città, anche dal punto di vista culturale e turistica. Venite ad Augusta, viviamo insieme questa atmosfera natalizia, compriamo nei nostri negozi, riempiamo il nostro centro storico, per dare quei colori e quei sapori tipici del nostro Natale”. Un Natale di segni, all’insegna delle tradizioni. Un mese di eventi che inizierà l’8 dicembre e si concluderà il 6 gennaio.

“Giorno 8 dicembre inauguriamo con lo stesso format dello scorso anno tutti gli eventi inseriti in questo cartellone Natale ad Augusta 2022. – ha detto l’assessore comunale alla Cultura Giuseppe Carrabino, promotore dell’iniziativa – Con questa iniziativa vogliamo esaltare l’identità della nostra città, e lo facciamo grazie alle numerose associazioni di volontariato, al Comitato dei commercianti che hanno dato la loro disponibilità. Abbiamo puntato tanto su quella che è la via dei Presepi, all’interno delle chiese, dei palazzi, dei negozi. Importante è il contributo ricevuto dal mondo delle scuole, che saranno presenti e protagonisti con una serie di appuntamenti. Il programma che è stato presentato questa sera, potrà essere integrato ulteriormente nei prossimi giorni proprio in funzione dell’enorme disponibilità da parte del mondo del volontariato, che vuole essere partecipe agli eventi della nostra città. E come amministrazione siamo ben lieti di dare la possibilità a chi si offre, di potere realizzare qualcosa di bello per la città”.

GUARDA LE INTERVISTE

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 617

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *