breaking news

Augusta| Caso Cisma: “Possibile” e “Sinistra italiana” chiedono la convocazione di un consiglio comunale monotematico

Augusta| Caso Cisma: “Possibile” e “Sinistra italiana” chiedono la convocazione di un consiglio comunale monotematico
Politica
'
0

Nota congiunta di Salvatore Baffo e Seby Zappulla. I due dirigenti politici criticano apertamente lo “scaricabarile” di questi ultimi giorni.

“Dal nostro punto di vista – si legge nel documento – sarebbe opportuna e necessaria la convocazione, in seduta urgente e aperta, di un Consiglio comunale sulle questioni Cisma, altre richieste di autorizzazioni per discariche e impianti di smaltimento rifiuti e bonifiche, invitando i rappresentanti istituzionali, politici, sindacali, datoriali, le associazioni ambientaliste e coinvolgendo anche la cittadinanza tutta“.

Baffo e Zappulla spiegano la finalità della proposta di affrontare la questione in sede consiglio comunale: “Dobbiamo cogliere l’occasione non solo per fare luce su una vicenda alquanto scandalosa, ma anche e soprattutto per rimettere al centro del dibattito pubblico la questione spinosa e mai risolta della bonifica di vitale importanza per ampi settori del nostro martoriato territorio“. I due esponenti politici concludono: “Le responsabilità penali spetta agli organi inquirenti accertarle; a noi, invece, interessa l’aspetto ambientale e la salvaguardia del nostro territorio.

È del tutto evidente, quindi, che un atteggiamento disattento, attendista e immobile da parte degli enti locali interessati non solo apparirebbe sbagliato sul piano politico e amministrativo ma miope e anacronistico su quello del rispetto dell’ambiente“.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com