breaking news

Augusta| Casuccio si dimette, lascia il posto di capogruppo del M5S a Caruso

Augusta| Casuccio si dimette, lascia il posto di capogruppo del M5S a Caruso
Augusta
0

Scaduto il termine di 6 mesi dall’incarico ricevuto, seppur il gruppo del Movimento 5 stelle gli abbia rinnovato la propria fiducia invitandolo a continuare, Roberto Casuccio ha maturato la scelta di dimettersi da capogruppo consiliare del M5S. A succedergli è Mauro Caruso che dall’insediamento del consiglio comunale, nell’estate del 2015, fino a sei mesi fa è stato già capogruppo consiliare del M5S. 

“Tale decisione – spiega Casuccio – è maturata a seguito di un’ attenta valutazione del modificarsi delle esigenze personali, prevalentemente legate alla necessità di essere frequentemente fuori sede. Pertanto, non pienamente nella disponibilità di poter adempiere gli obblighi doveri legati all’incarico. Al fine di sgombrare il campo da retroscena e fantasiose supposizioni, nonché evitare sterili strumentalizzazioni, chiarisco sin da subito che non vi sono altre motivazioni al di fuori di quelle da me ufficialmente dichiarate. 
C’è, invece, un giusto e costante confronto e la volontà di dimostrare ai cittadini e agli elettori che non siamo attaccati alle poltrone, né a posizioni verticistiche di sorta. Cerco di impegnarmi nelle cose in cui ritengo di dare un valido contributo, altrimenti lascio fare ad altri. Ho profuso nello svolgimento dell’incarico il massimo impegno, ma in questo particolare frangente la responsabilità del ruolo non può essere assolta a tempo pieno, quindi – conclude Roberto Casuccio – il gruppo consiliare ha condiviso la scelta di Mauro Caruso come nuovo capogruppo”.
Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com