breaking news

Augusta| Celebrato il primo anniversario dell’intitolazione della chiesa di San Giuseppe Innografo

Augusta| Celebrato il primo anniversario dell’intitolazione della chiesa di San Giuseppe Innografo
Attualità
0

Con una solenne cerimonia, presieduta dall’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo,  è stato celebrato il primo anniversario dell’intitolazione  della chiesa di Monte Tauro a San Giuseppe Innografo.

“La chiesa – ha  ricordato il parroco, don Giuseppe Mazzotta – è stata realizzata grazie alla  favorevole sinergia tra Conferenza episcopale italiana, Arcidiocesi di Siracusa e Comunità parrocchiale di San Giuseppe Innografo. La costruzione, progettata dagli architetti Domenico Garsia, scomparso 4 anni fa, e Marco Niciforo, è stata realizzata con una somma complessiva di 3 milioni di euro. La chiesa, intitolata a San Giuseppe Innografo, santo a cui i progettisti si sono ispirati nell’idearla, come luogo di culto esisteva da 14 anni in un prefabbricato. La costruzione è stata avviata quasi 5 anni fa. La posa della prima pietra risale, infatti, al 17 novembre 2013.

In occasione dell’anniversario ieri è  stata scoperta una lapide in memoria dell’evento in cui è inciso il seguente testo: “L’8 aprile dell’anno del Signore 2017, vigilia della Domenica delle Palme, Essendo vescovo di Roma S.S. papa Francesco, alla presenza del popolo Santo di Dio, del parroco don Giuseppe Mazzotta, di autorità civili e militari, S.E Rev.ma mons. Salvatore Pappalardo, arcivescovo metropolita di Siracusa, ha dedicato alla gloria di Dio e alla memoria di San Giuseppe Innografo questa chiesa parrocchiale progettata dagli architetti Marco Niciforo e Domenico Garsia e realizzata con il contributo della Conferenza episcopale italiana, dell’Arcidiocesi di Siracusa, dei fedeli di Monte Tauroe di persone di buona volontà”. Il parroco ha sottolineato che i locali parrocchiali annessi alla chiesa sono aperti all’intera comunità cittadina e che accolgono anche i migranti che vivono ad Augusta nel cui porto sono sbarcati.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com