breaking news

Augusta| Cena di solidarietà ieri nella navata centrale della chiesa Madre.

20 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Cena di solidarietà ieri nella navata centrale della chiesa Madre.
Attualità
0

Terzo appuntamento, ieri sera all’interno del duomo cittadino,  con la cena  a cura di associazioni e club service per i meno abbienti e le persone disagiate.

In una suggestiva e calda atmosfera si è consumato il pasto della solidarietà. La navata centrale della chiesa Madre ha ospitato 2 lunghissime tavolate per 250 posti occupati da persone indigenti e cittadini, che con essi hanno voluto condividere una cena all’insegna dell’amicizia e del calore umano. A servire i meno abbienti della città sono stati volontari delle associazioni e dei club service di Augusta. Come ha evidenziato l’arciprete, don Palmiro Prisutto, promotore dell’iniziativa insieme con il presidente dell’associazione “Cireneo”, Gaetano Gulino, la conviviale è stata organizzata non solo per le persone bisognose dal punto di vista materiale ma anche per coloro che essendo spesso soli hanno avuto l’immenso piacere di sentirsi parte di una grande famiglia in unione spirituale con i concittadini.

La cena solidale si è rinnovata per il terzo anno consecutivo. Sul lato destro dell’altare è stato allestito un banchetto pieno di cibo. Dal primo al secondo, dalle bevande al dolce, tutti i piatti sono stati portati a tavola da persone che hanno voluto dedicare una serata ai bisognosi segnalati dalla Caritas e dalle parrocchie. Alla realizzazione della conviviale hanno partecipato tutti i club service (Lions, Rotary, Kiwanis, Inner Wheel, Fidapa) della Croce Rossa, della Nuova Augusta Disabili, del Progetto Icaro, delle associazioni “Genitori e figli” e “Icob” della Misericordia e delle confraternite del SS Sacramento, di Maria SS Immacolata e di Gesù Misericordioso, associazione filantropica “Umberto I”, la Cgil, l’Avulss, l’Anc, il Circolo Unione, l’Auser ed esercenti di Augusta. E poi ancora la Marina militare e l’amministrazione comunale. La serata, presentata da Giorgio Càsole, è stata allietata del cantante Franco Frisenna, accompagnati al pianoforte da Salvo Passanisi. Si sono esibiti anche due gruppo musicali accompagni dai maestri Passanisi e Salvo Bordonaro. Gaetana Bruno, presidente del Circolo Unione e Nicola Limma hanno recitato il brano natalizio del concittadino Moreno. Un minuto di silenzio è stato osservato in memoria del giornalista Gianni D’Anna, direttore di Augusta online, deceduto ieri pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com