breaking news

Augusta| Centro e periferia al buio: denunciano il problema Tribulato e Pasqua.

Augusta| Centro e periferia al buio: denunciano il problema Tribulato e Pasqua.
Attualità
0

Strade del centro e della periferia al buio. ”Da qualche settimana la situazione in molte vie di Augusta è davvero pericolosa a causa della mancanza di illuminazione” dichiarano i consiglieri comunali di Attiva Mente Biagio Tribulato e Angelo Pasqua che hanno presentato un’interrogazione, facendosi portavoce delle lamentele di numerosi cittadini.

Al buio  molte strade di Augusta isola, tra cui via, Roma, via Epicarmo, e a tratti via Megara e il lungomare Paradiso. Le carenze della pubblica illuminazione vengono denunciate dai consiglieri comunali di Attiva Mente, Biagio Tribulato e Angelo Pasqua, ma anche dai cittadini che trovano disagevole il persistere di tale situazione. “Manca l’ illuminazione nelle strade principali, nelle zone di periferia – dichiarano i consiglieri di opposizione Tribulato e Pasqua – al centro storico, ai parchi giochi di Augusta, nelle piazze: situazione di immenso pericolo e difficoltà. Per queste ragioni abbiamo presentato una interrogazione consiliare per conoscere le motivazioni del mancato funzionamento del sistema di illuminazione, o meglio, acceso a tratti e soprattutto per ottenere risposte riguardo la programmazione necessaria per dotare di adeguati impianti le zone del territorio che, a oggi, ne sono sprovviste”.

Per i consiglieri di Attiva Mente è necessario che l’amministrazione comunale garantisca uno dei servizi essenziali quali la pubblica illuminazione. “Attualmente – aggiungono Tribulato e Pasqua – la situazione è inaccettabile, possiamo comprendere tutte le difficoltà di questo mondo, ma una cauta e attenta programmazione si può arginare tranquillamente il problema della contestualizzazione di simili episodi, pensiero che è anche di chi da anni è addetto alla manutenzione non solo nostro. Il cittadino che paga le tasse ha il diritto di avere garantita la propria sicurezza per le strade della città. Denunciamo il problema perché raggiunti da numerosissime lamentele di residenti di diverse zone di Augusta. Contiamo – concludono i consiglieri di Attiva Mente – in un celere e repentino intervento a beneficio della cittadinanza”.

Ieri sera a causa del buio gli automobilisti non hanno notato subito la presenza di un’ambulanza in sosta in via Epicarmo che occupava tutta la carreggiata non consentendo il passaggio delle vetture. Automobilisti che per evitare di restare bloccati hanno percorso la strada in marcia indietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com