breaking news

Augusta| Chiuso un ristornante – pizzeria e sequestrati alimenti mal conservati.

21 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Chiuso un ristornante – pizzeria e sequestrati alimenti mal conservati.
Cronaca
'
0

I Carabinieri hanno controllano un ristorante – pizzeria e sequestrato 50 chilogrammi di alimenti in cattivo stato di conservazione con l’intervento di personale dell’Asp. L’esercizio commerciale è stato chiuso per carenze igienico – sanitarie.

I Carabinieri della Stazione di Augusta insieme con i colleghi del Nucleo antisofisticazioni e sanità (Nas) di Ragusa, nell’ambito di mirati servizi predisposti dal superiore Comando provinciale di Siracusa, hanno effettuato un controllo igienico-sanitario e amministrativo in una pizzeria – ristorante di Augusta, accertando la detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione e procedendo, nella circostanza, al sequestro di 50 chilogrammi  di alimenti vari.

Il personale medico dell’ Asp intervenuto su richiesta dei militari ha disposto, inoltre, la chiusura dell’esercizio commerciale, poiché interessato dalla mancata notifica all’autorità sanitaria, dalla non corretta attuazione del piano di autocontrollo alimentare e soprattutto da carenze igienico – sanitarie. Il valore commerciale  dell’infrastruttura chiusa ammonta a 200 mila euro Il titolare dell’attività di ristorazione è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Siracusa per aver detenuto alimenti in cattivo stato di conservazione e alle autorità amministrativa e sanitaria per le atre violazioni non di natura penale.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com