breaking news

Augusta| Cimitero: riaperto l’ingresso monumentale

3 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Cimitero: riaperto l’ingresso monumentale
Attualità
0

Il cancello principale del cimitero è stato riaperto. L’ingresso monumentale del camposanto è rimasto chiuso per anno per essere sottoposto a interventi di restauro e consolidamento, che si sono appena conclusi. Esprime soddisfazione il consigliere comunale, Biagio Tribulato di AttivaMente.

Consigliere Biagio Tribulato

Tutti i cittadini potranno ora recarsi al cimitero a visitare i propri cari – dice Tribulato – con la riapertura  dell’ingresso principale potranno infatti accedervi  anche i diversamente abili e anziani per i quali era difficoltoso entrare dal cancello secondario che recinge stradine non asfaltate e quindi impraticabili”. Il consigliere ricorda di aver da tempo sollevato il problema e fino alla scorsa settimana il Comune rispondeva dicendo che il cantiere era ancora attivo e di conseguenza non pronto a essere dismesso.

Problema che aveva anche segnalato – aggiunge Tribulato – anche  dall’ ex consigliere comunale Carmelo Messina che aveva anche egli manifestato l’esigenza di  garantire un servizio a tutti i cittadini”. Biagio Tribulato sottolinea  l’impegno profuso dalla ditta e della direzione lavori”. Gli interventi di restauro venivano consegnati all’impresa aggiudicataria dell’appalto nel febbraio del 2017 e ora proseguiranno solo nella chiesa dedicata a Gesù Redentore per essere ultimati a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com