breaking news

Augusta| Città affollata per la notte bianca a cura del comitato commercianti.

23 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Città affollata per la notte bianca a cura del comitato commercianti.
Attualità
0

Augusta ancora ripopolata dalla Notte bianca che, sabato sera, ha offerto musica, animazione, atmosfera natalizia e stand espositivi.

“Una meravigliosa e riuscitissima “Notte Bianca”. Così è stata definita la serata, che ieri ha registrato grande affluenza ad Augusta, da Elvira Cappelleri, presidente del comitato commercianti, organizzatore dell’evento in collaborazione con il Comune. “Dietro questi sorrisi c’è tantissimo lavoro, sacrificio, rinuncia. Ma questi sorrisi vengono dal cuore, soprattutto i sorrisi  di migliaia di bambini presenti – aggiunge Cappelleri – ci fa andare avanti e superare tutte le critiche e le negatività che qualcuno si diverte a rivolgerci”.

Protagonisti della serata: le scuole di musica Diapason, Sistema Musica e Criscimanna, i gruppi musicali Oronero, Over sound, The Crazy Dreamers, Eken, gli artisti di strada Kimolia Street Band, Martino Passanisi, i trampolieri alati e Monica Saso con gli Hula Hoop luminosi, Clara Passanisi, Danzart festival con la performance di hip hop di Raffy, Alis Bianca e T-Smile. “Grazie ad Andrea Bruno– dice Elvira Cappelleri – abbiamo avuto l’onore di salutare Giulia Rossitto, un’insegnante di danza classica della Scala di Milano”.

In piazza Duomo presenti le associazioni Nuova Acropoli, 20 novembre 1989 e gli Scout Augusta 1, gli stand di degustazioni tipiche delle associazioni Sole degli iblei e Pangea, e gli stand espositivi. A inizio serata il comitato ha  dedicato 10 minuti di silenzio a  Gianni Olivieri D’Anna, salutandolo così: “In una serata di festa, vogliamo ricordare un caro amico, un galantuomo, un amante della verità scomparso improvvisamente pochi giorni fa e per questo vi chiediamo 10 minuti di silenzio totale. Arrivederci Gianni”!

Il comitato ha espresso gratitudine nei confronti dell’amministrazione comunale, dei vigili urbani, della polizia e dei carabinieri per il prezioso contributo dato alla riuscita della serata  e di tutti gli augustani  che hanno preferito rimanere nel centro storico, fare acquisti di Natale nei loro  negozi di quartiere anziché nei centri commerciali, della  Loudness Mauro Italia e Demetrio Morello, per il loro validissimo supporto tecnico e non solo, della coordinatrice della serata Annamaria Mignosa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com