breaking news

Augusta | Città viva ed accogliente per le festività, tante iniziative apprezzate dalla gente

22 Dicembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Città viva ed accogliente per le festività, tante iniziative apprezzate dalla gente
Attualità
'
0

“Vedere bambini e genitori provare a pattinare sulla pista in piazza Duomo, visitare gli stands del “Villaggio” o scambiare due chiacchiere all’uscita dalla chiesa, mi ripaga delle tante fatiche di questo lavoro davvero impegnativo ma gratificante allo stesso tempo”. Lo dice il sindaco Giuseppe Di Mare raccogliendo, con soddisfazione, i commenti positivi della gente che vive “Natale ad Augusta”.

Augusta è viva in questo periodo di festività. La piazza Duomo con gli stand di Artigian City, (mercatini di Natale) la pista di pattinaggio sintetica, dove si accede con green pass, e l’albero della solidarietà realizzato dalla Fraters donatori di sangue, è bella e accogliente come non la si vedeva da tempo. Dipinti, sculture, pale d’altare e presepi allestiti nelle chiese parrocchiali, rettoriali ed ex conventuali, ma anche negli androni di palazzi e nelle vetrine delle attività commerciali di via Principe Umberto, si possono ammirare lungo la “Via dei presepi”, un itinerario nel centro storico nel segno della Natività.

Nella galleria della strada principale la mostra d’arte contemporanea, organizzata dal comitato Premiarte Federico II Augusta, presieduto da Teresa Casalaina, dal tema “Bellezza senza confini” che si è appena conclusa e che ha dato ad Augusta un tocco particolare, quel tocco che è possibile vedere nelle grandi città. E ancora il “Collezionismo in vetrina”, a cura dell’associazione culturale Icob, presieduta da Alessandro D’Oscini ha riproposto la mostra itinerante dell’anno scorso coinvolgendo, non solo i commercianti del centro storico ma anche gli esercenti della Borgata, con lo scopo di favorire fra i concittadini piacevoli passeggiate e nel contempo ammirare numerose e particolari collezioni realizzati da collezionisti e amatori.

Sono tante le iniziative in programma nel cartellone Natale ad Augusta: concerti nelle chiese, zampogna itinerante e la Befana del Vigile urbano. A Brucoli si è svolta, nei giorni scorsi, la cerimonia di dedicazione del “Vicolo dei pescatori” e del “Vicolo del caricatore” con la benedizione del parroco della chiesa di San Nicola don Francesco Trapani. “Vedere bambini e genitori provare a pattinare sulla pista in piazza Duomo, visitare gli stands del “Villaggio” o scambiare due chiacchiere all’uscita dalla chiesa – dice il sindaco Giuseppe Di Mare – mi ripaga delle tante fatiche di questo lavoro davvero impegnativo ma gratificante allo stesso tempo”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com