breaking news

Augusta| Clamorosa decisione del consigliere Nilo Settipiani che annuncia le sue dimissioni

17 Gennaio 2017 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Clamorosa decisione del consigliere Nilo Settipiani che annuncia le sue dimissioni
Politica
0

Al suo posto in consiglio comunale come primo dei non eletti nella lista del Movimento 5 Stelle, dovrebbe subentrare l’ex vice sindaco “dimissionato”, Giuseppe Schermi.output_l2vs8d

Di seguito il documento ufficiale integrale trasmesso dal Nilo Settipani. “Non voglio essere io il capro espiatorio su cui scaricare le responsabilità della mancata attuazione del programma elettorale da parte di questa Amministrazione comunale”. Voglio comunicare a tutti che mi sono dimesso dal ruolo di consigliere comunale di Augusta per il Movimento 5 Stelle. I motivi che mi spingono a fare questo passo oltre a quello personale dove “il mio nome e quello della mia famiglia è stato diffamato tramite social” e chi di dovere ne pagherà le proprie responsabilità e ne risponderà nelle sedi legali opportune. Chiedo scusa ai miei 197 elettori ho cercato di affermare e difendere il nostro programma, la nostra idea di sviluppo e rilancio del territorio. Non è stato possibile.

yap recordingMA LE VERE MOTIVAZIONI” delle mie dimissioni sono legati sopratutto alla non attuazione del programma elettorale da parte di questa amministrazione dove era stato promesso ai cittadini di rispettare e mettere in atto subito dopo il nostro insediamento, ebbene dopo 18 mesi questa amministrazione ha disatteso le promesse fatte in campagna elettorale ma sopratutto stravolgendo lo stesso programma presentato ai cittadini. Da oggi torno ad essere il Nilo di sempre e basta, lasciando definitivamente il M5S dove in questi ultimi mesi ha cambiato le regole come ad Esp. (chi veniva indagato doveva andare a casa oppure la tanto democrazia partecipate che poi è venuta a mancare al parlamento europeo) sono state cambiate le regole per garantire la continuità ai già indagati dalla procura. Al mio posto dovrebbe subentrare il primo dei non eletti come consigliere comunale l’ex Vice Sindaco e Assessore al bilancio Giuseppe Schermi.

“Lascio a lui il ruolo di portavoce meetup Augusta 2.0”, un’altra persona come me, migliore di me che saprà dare voce ai problemi dei cittadini. Essere Consigliere Comunale per il Movimento 5 Stelle significa essere portavoce nelle istituzioni delle istanze dei cittadini, significa accendere un faro su quanto avviene nei “palazzi della politica” per poter cambiare bisogna anche denunciare e non rimanere immobili aspettando che passi la legislatura, si tratta di un impegno molto oneroso in termini di tempo e di energie, un impegno che ho cercato di onorare nel migliore dei modi. E questo per ricordare che la passione civica che mi ha condotto qui, se c’è impegno, onestà e coerenza, va oltre gli schieramenti e dovrebbe servire soltanto al bene comune, ai cittadini e a questa bellissima città che, credo, anche Voi amiate quanto amo io”.

650x50-cacciaguerra-onoranze

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com