breaking news

Augusta | Colazione e cornetti proibitivi: al Balalaika fino al 31 dicembre a partire da 1 euro

21 Novembre 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Colazione e cornetti proibitivi: al Balalaika fino al 31 dicembre a partire da 1 euro
Attualità
'
0

Il caffè, il cappuccino e il cornetto costeranno di più perché i bar pagheranno lo scotto dell’aumento delle materie prime e una bolletta elettrica il doppio, se non il triplo, rispetto all’anno precedente.

Ma ad andare incontro a questa esigenza di molti clienti, ci ha pensato il bar Balalaika di piazza Fontana ad Augusta, che servirà a chiunque di gustarsi il tradizionale espresso, colazione o cornetto al solo costo di 1 Euro. Una iniziativa voluta dal titolare dell’esercizio commerciale Giuseppe Di Masi che gestisce il bar Balalaika e che sfida gli aumenti e i rincari con la nuova promozione che riguarda la colazione e cornetti a 1 euro. E visto il grande successo ottenuto sino ad oggi, per andare incontro ai clienti, tale promozione sarà estesa anche per tutto il 2023.

L’espresso è aumentato da 1 euro a 1,10 euro circa, il cappuccino che nel 2021 era mediamente di circa 1,40 euro, è stato portato in molti bar a 1,50 euro e più. Cornetti e brioches sono lievitati da 1 euro a 1,20 euro. Sono queste le conseguenze dei rincari record di luce e gas scattati lo scorso 1 gennaio, combinati al forte rialzo delle materie prime come il caffè che è cresciuto di oltre il 50 per cento nel 2021, così come il latte, lo zucchero e il cacao. Rincari innescati dalla trascorsa pandemia mondiale e guerra in Ucraina, che se proseguirà nel 2022/2023 così come per tutti le altre materie prime, la classica tazzina di caffè consumata al bar potrebbe essere un lusso solo per pochi.

Publired a cura dell’Ufficio Marketing & Pubblicità

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 1023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *