breaking news

Augusta| Coltraro (Udc): “ Bisogna arginare il disagio sociale e contrastare i suicidi economici e della disperazione

25 Ottobre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Coltraro (Udc): “ Bisogna arginare il disagio sociale e contrastare i suicidi economici e della disperazione
Attualità
0

La nota pervenuta in redazione: “Lo Stato, la Regione, non possono stare a guardare gli effetti devastanti che questa lunga crisi sta arrecando alle famiglie italiane, inducendo, purtroppo, padri e madri di famiglia, ma anche anziani e ragazzi disperati, a togliersi la vita nell’impossibilità di andare avanti senza perdere la dignità”.

Lo ribadisce il deputato regionale Giambattista Coltraro, candidato alle prossime elezioni regionali sotto il simbolo dello scudo crociato dell’Udc.  “E’ intollerabile- afferma il parlamentare dell’Ars- che la gente ormai veda nei gesti estremi l’ultima, ma anche l’unica, soluzione ai propri problemi. Purtroppo, ad  “Istigare” al suicidio basta una cartella esattoriale, la perdita del posto di lavoro (di questi tempi non facilmente rimpiazzabile) un accumulo di bollette, per questo si parla di “sucidi economici” , che richiedono l’attenzione delle istituzioni e di chi vuole fare buona politica. Bisogna reperire risorse da destinare alle “emergenze sociali individuali”, per dare risposte ai bisogni che si vengono a creare tra chi diventa “povero” da un momento all’altro e in balia dello sconforto”.

“Bisogna davvero fare “welfare” – conclude Coltraro –  ma dotando le “buone idee ed intenzioni ” di un portafoglio finanziario capace di bloccare lo sconforto e consentire una ripartenza. Questo punto lo intendo sviluppare nel corso della prossima legislatura, in questa che si avvia a conclusione ho già fatto diverse proposte per arginare il disagio sociale, ma non basta: bisogna costruire un vero e proprio parafulmini  a ciel sereno, perché così si manifesta per alcuni la disperazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com