breaking news

Augusta | Comitato commercianti pronto a nuove iniziative in sinergia col Comune

Augusta | Comitato commercianti pronto a nuove iniziative in sinergia col Comune
Attualità
'
0

Si è parlato delle iniziative in cantiere per l’immediato futuro e sono state premiate le vincitrici del contest “Natale in vetrina” con alcuni mesi di ritardo a causa delle restrizioni anti Covid. Si tratta di Elisabetta Ferro, Angela Marazia ed Ella Di Chiara. A palazzo di città presenti il sindaco Di Mare e gli assessori Carrabino e Tringali per rinnovare la vicinanza al comitato commercianti di Augusta con spirito di collaborazione.

“Augusta in fiore”, collaborazione all’Estate augustana e protocolli di intesa con villaggi turistici. Sono questi i tre programmi che il comitato commercianti ha in programma per l’immediato futuro con lo scopo di: “risvegliare l’interesse e l’amore dei cittadini verso Augusta –  ha detto il presidente Giancarlo Greco – e di ripopolarla per un ritorno economico verso le attività. Possiamo contare sulla vicinanza dell’amministrazione che ci sostiene e con la quale siamo ben lieti di operare in sinergia per il bene della città”. La presentazione delle prossime iniziative è avvenuta, ieri, nel salone di rappresentanza del Comune alla presenza del sindaco Giuseppe Di Mare e degli assessori alla Pubblica istruzione Ombretta Tringali e alla Cultura Giuseppe Carrabino nell’ambito della premiazione dei vicintori del concorso “Natale in vetrina”.

Premiazione che è avvenuta quasi a ridosso della Santa Pasqua solo perché l’emergenza sanitaria, con un picco di contagi registrati al termine delle scorse festività, ha costretto gli organizzatori a rinviarla. Per aver allestito le più belle vetrine dei loro negozi sono state premiate: Elisabetta Ferro, Angela Marazia ed Ella Di Chiara, classificatesi rispettivamente al primo, al secondo e al terzo posto. A giudicare il lavoro dei 14 partecipanti al contest è stata una giuria composta da: Giuseppe Mazziotta, medico ortopedico nonché componente del gruppo folk “I Cumpari – Palmarum –Insula”, Ornella Spina, docente del liceo Megara, nonché vice presidente di Archeoclub, l’assessore Ombretta Tringali, Carmela Mendola, della Società augustana di storia patria, Carlo Veca, Rosanna Scarcella, Agata Anastasi ed Elena Cimino, componenti del Comitato commercianti.

Il sindaco Di Mare ha espresso gratitudine al comitato per le tante iniziative messe i campo per valorizzare la città “con spirito di collaborazione” necessario per concretizzare idee e progetti. La vice presidente del comitato Maria Blundo ha sottolineato la costante presenza del Comune ed espresso gratitudine al sindaco Di Mare e agli assessori Carrabino e Tringali: “Quello che hanno fatto loto – ha affermato – non l’h fatto mai nessuna amministrazione”. “Lavoriamo per rivitalizzare la città- ha aggiunto Rosanna Scarcella – affinché nessuna saracinesca venga abbassata. La chiusura di un’attività commerciale è una sconfitta”.

Per quanto riguarda “Augusta in fiore” il comitato si prepara ad organizzare la seconda edizione di questo evento che, pur avendo per la prima volta lo scorso anno riscontrato successo, ha risentito delle restrizioni anti Covid. “Ci auguriamo – ha detto Greco – quest’anno di poterlo rinnovare con esibizioni per far vivere il nostro centro storico ai nostri concittadini e non solo. Continueremo a collaborare con l’amministrazione comunale per la promozione di eventi estivi, sagre e altro e speriamo si possa concretizzare anche l’intento di portare in città gli ospiti delle strutture ricettive”. Il nuovo direttivo del comitato è composto da: Giancarlo Greco, Maria Blundo, Agata Anastasi, Rosanna Scarcella e Carlo Veca.

GUARDA IL VIDEO

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *