breaking news

Augusta | Comitato portuale; “abbiamo nominato persona dal limpido profilo professionale” replica il sindaco

Augusta | Comitato portuale; “abbiamo nominato persona dal limpido profilo professionale” replica il sindaco
Politica
'
0

Non si fa attendere la risposta del sindaco, Giuseppe Di Mare alle critiche mosse del gruppo consiliare del M5S sulla scelta dell’Amministrazione di nominare Dario Niciforo, ingegnere augustano, in quanto fratello del consigliere comunale Marco Niciforo. “Per noi – dice Di Mare – vale unicamente la regola delle competenze. In quest’ottica si inquadra la nomina dell’ingegnere Niciforo, persona, il cui assoluto e limpido profilo professionale è riconosciuto in città e negli ambienti di lavoro”.

“Abbiamo creato una grande sinergia con l’attuale governance dell’ Adsp e con tutti gli operatori portuali. Dunque, la strada è tracciata e siamo certi che finalmente ci saranno importanti risultati per il nostro porto. Per noi, come è sempre stato dall’inizio di questa nostra esperienza amministrativa, vale unicamente la regola delle competenze. In quest’ottica si inquadra la nomina dell’ingegnere Dario Niciforo, persona, il cui assoluto e limpido profilo professionale è riconosciuto in città e negli ambienti di lavoro”. Il sindaco Giuseppe Di Mare risponde, così, alla dichiarazioni del gruppo consiliare pentastellato che non vede di buon occhio la scelta di designare in seno al comitato di gestione portuale il fratello di un consigliere comunale.

“Siamo sempre apertissimi al confronto – sottolinea il primo cittadino – ma determinati a compiere tutte le scelte che la città richiede, assumendoci la responsabilità politica ed istituzionale delle decisioni che, siamo certi, creeranno le migliori opportunità per il nostro territorio. Per questioni di stile, meglio non addentrarsi in questioni che attengono al privato delle persone -che di sicuro non sfuggiranno ai consiglieri del gruppo M5S e che devono restare estranee al dibattito pubblico. Quindi, avanti con il grande lavoro che ci aspetta, al fianco del presidente dell’Adsp Francesco Di Sarcina che abbiamo fortemente voluto ad Augusta, sulle cui capacità, competenza e disponibilità sappiamo di poter fare affidamento”.

Con l’insediamento, nei mesi scorsi, del nuovo presidente dell’Adsp Di Sarcina è decaduto il vecchio comitato di gestione portuale, che ha lavorato con l’ex presidente Andrea Annunziata e con il commissario straordinario Alberto Chiovelli e c’è attesa per la nomina del nuovo comitato. E, mentre il Comune ha già designato il proprio rappresentante, non si è ancora pronunciato, invece, in merito il governo siciliano. Le critiche del gruppo del Movimento 5 Stelle non sono state rivolte solo all’amministrazione comunale, ma anche al presidente della Regione, Nello Musumeci “per non avere ancora provveduto a nominare il componente di sua pertinenza del comitato di gestione che così rimane monco”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *