Inserito nelle attività natalizie dell’Unitre, il concerto è stato molto apprezzato dal numeroso pubblico presente nel luogo di culto, che sorge nel popolato quartiere di Monte Tauro. La serata è stata introdotta dall’intervento del presidente dell’associazione, Giuseppe Caramagno e di suor Noelia da Silva, in rappresentanza del parroco don Giuseppe Mazzotta.
Presentatrice, esordiente, la signora Franca Morana, moglie del presidente dell’Unitre, che ha condotto la serata con la maestria e il garbo di una professionista, riuscendo ad attirare a ogni brano presentato, l’attenzione del pubblico con le sue parole piene di significato.
Il coro, diretto con grande professionalità e simpatia dal maestro Antonio Accettullo, ha regalato a tutti i presenti diversi brani della tradizione natalizia nazionale e internazionale, suscitando delle piacevolissime ed anche nostalgiche emozioni, specialmente nel canto del tradizionale “Tu scendi dalle stelle”, allorquando i coristi hanno fatto da cornice al presepe posto ai piedi dell’altare.
Bravi i componenti il coro, dai cui volti luminosi, assorti in una concentrazione totale, traspariva un grande trasporto, quasi come in preghiera, rendendo palese che il loro canto era eseguito, oltre che con la voce, col cuore e tanto sentimento.