breaking news

Augusta | Conclusa con successo l’estemporanea di pittura “Brucoli, il suo mare, i suoi scorci”

Augusta | Conclusa con successo l’estemporanea di pittura “Brucoli, il suo mare, i suoi scorci”
Cultura
'
0

Elvira La Ferla è la vincitrice della prima estemporanea di pittura “Brucoli, il suo mare, i suoi scorci”, voluta da Lega navale italiana Brucoli – Augusta. Secondo posto per Teresa Casalaina mentre Monica Italia si è aggiudicata il premio speciale. L’evento ha registrato una grande affluenza di pubblico nella sede della Lega navale. Oltre un centinaio i visitatori. 

Si è conclusa ieri  la prima estemporanea di pittura “Brucoli, il suo mare, i suoi scorci”, voluta da Lega Navale Italiana Brucoli – Augusta, presieduta da Andrea Neri. Vincitrici: Elvira La Ferla, al primo posto, Teresa Casalaina seconda classificata, premio speciale a Monica Italia. La giuria era composta da Vittorio Ribaudo presente sin dalla mattinata all’evento, Ombretta Tringali, storica dell’arte e assessore al Turismo, Famiglia, Pubblica istruzione ed Edilizia scolastica, Marina Malato, architetto e pittrice amatoriale. L’evento ha registrato una grande affluenza di pubblico nella sede della lega Navale  di oltre un centinaio di visitatori.  L’evento è stato organizzato per valorizzare il borgo marinaro di Brucoli promuovendo l’arte pittorica ed ha inteso offrire un’opportunità a quanti amano la pittura creando le condizioni affinché gli artisti potessero incontrarsi tra loro e farsi conoscere dal pubblico. Tutti i dipinti dell’estemporanea resteranno in esposizione per una decina di giorni nella sede della Lega navale, sita a Brucoli in via Libertà 121.

La Lega navale italiana, ha lo scopo di diffondere nel popolo italiano, in particolare fra i giovani, l’amore per il mare, lo spirito marinaro e la conoscenza dei problemi marittimi, agli effetti della partecipazione dei cittadini allo sviluppo ed al progresso di tutte le forme di attività nazionali che hanno sul mare il loro campo ed il loro mezzo di azione. La Lega navale italiana favorisce la tutela dell’ambiente marino e delle acque interne e sviluppa le iniziative promozionali, culturali, naturalistiche, sportive e didattiche idonee al conseguimento degli scopi dell’associazione. Essa promuove e sostiene la pratica del diporto e delle attività nautiche.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com