breaking news

Augusta | Conclusione indagini: la Sasol confida di dimostrare la correttezza del suo operato

Augusta | Conclusione indagini: la Sasol confida di dimostrare la correttezza del suo operato
Attualità
'
0

Avviso di conclusione indagini preliminari: Sasol Italy confida di dimostrare la correttezza del proprio operato e conferma la sua piena fiducia nella magistratura,

Sasol Italy, in relazione all’avviso di conclusione indagini preliminari ricevuto dalla Procura di Siracusa, conferma la sua piena fiducia nella magistratura e confida, una volta esaminati gli atti, di poter fornire tutta la documentazione a sostegno della correttezza del proprio operato. Le indagini si riferiscono a presunti illeciti ambientali relativi agli anni dal 2013 al 2017 presso lo stabilimento di Augusta. La Società confida di poter provare la completa rispondenza degli impianti alle prescrizioninon soltanto allo stato attuale, come già dimostrato, ma anche negli anni oggetto dell’accertamento.

Lo stabilimento Sasol Italy di Augusta ha, infatti, già ottenuto conferma della piena aderenza degli impianti a tutti i requisiti di legge e alle BAT (migliori tecnologie disponibili) lo scorso 23 maggio 2019, quando la Procura di Siracusa, stante l’esito positivo delle verifiche tecniche, ha ordinato il dissequestro degli impianti. Il provvedimento non avrà alcun impatto sulle attività produttive. Sasol Italy ha sempre dato assoluta priorità alla sostenibilità ambientale e ne sono prova i cospicui investimenti fatti soprattutto nell’ultimo decennio per lo sviluppo sostenibile, adottando i più moderni presidi ambientali, nel continuo rispetto delle prescrizioni normative e con l’utilizzo delle migliori tecniche disponibili. Un impegno continuo e trasparente, che la società condivide con tutti i suoi interlocutori mediante pubblicazioni, tra le quali l’annuale report di sostenibilità, ed eventi pubblici.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com