breaking news

Augusta| Conferenza su amianto, domani alle 17, nell’aula consiliare a cura dell’Ona.

Augusta| Conferenza su amianto, domani alle 17, nell’aula consiliare a cura dell’Ona.
Attualità
'
0

Conferenza sul rischio amianto e altri patogeni nell’area a elevato rischio industriale “Priolo-Melilli-Augusta, Floridia, Solarino e Siracusa, domani alle 17, nell’aula consiliare “Giacinto Franco”. I lavori saranno trasmessi in diretta streaming a cura di Webmarte.

Domani alle 17, nell’aula consiliare di Palazzo San Biagio, si terrà una conferenza sul rischio amianto e altri patogeni nell’area a elevato rischio industriale “Priolo-Melilli-Augusta, Floridia, organizzata dall’Ona (Osservatorio nazionale amianto), con il patrocinio dei Comuni di Augusta e Priolo Gargallo. Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Augusta, Cettina Di Pietro, il senatore Giuseppe Pisani, membro della dodicesima commissione Igiene e Sanità, Ezio Bonanni, presidente dell’Ona e componente della commissione nazionale Amianto, Pippo Gianni, sindaco di Priolo, nonché componente del comitato tecnico scientifico dell’Ona ed estensore della legge regionale 10/14, Giorgio Pasqua, deputato all’Assemblea regionale siciliana e componente della VI commissione Salute, Servizi sociali e sanitari, il deputato regionale Marcello Migliore.

E poi ancora Calogero Vicario, coordinatore regionale dell’Ona, il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Ficarra, Francesco Giacalone, pneumologo e responsabile Centro regionale amianto Augusta, Davide Spadaro e Marianna Accolla, rispettivamente pneumologo e oncologo del Centro amianto Augusta Michelangelo Trebastoni, medico  dell’Ispettorato territoriale del Lavoro di  Siracusa e Alessandro Scuderi legale dell’Ona. I lavori saranno aperti dal presidente del Consiglio comunale di Augusta, Sarah Marturana. Si parlerà di: prevenzione, tutela della salute e del territorio, dello sportello amianto nell’area Sin Priolo di sorveglianza sanitaria, del Centro regionale Amianto di Augusta, dell’iscrizione al registro lavoratori esposti di benefici previdenziali.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com