breaking news

Augusta | Conferite dal Cip onorificenze sportive 2021: a Ciccio Messina la “Stella di bronzo” [VIDEO]

16 Dicembre 2022 | by Francesco Giordano
Augusta | Conferite dal Cip onorificenze sportive 2021: a Ciccio Messina la “Stella di bronzo” [VIDEO]
Sport
'
0

Si è svolta ieri al salone municipale Rocco Chinnici, l’assegnazione delle onorificenze sportive 2021 per meriti sportivi ad atleti, dirigenti e tecnici delle società sportive con disabilità.

Alla manifestazione ha preso parte il presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpici Totò Mussoni, il segretario regionale Cip Annamaria Lorello, il Sindaco Giuseppe Di Mare, l’assessore allo Sport Angelo Pasqua, il vicepresidente del consiglio comunale Biagio Tribulato e varie associazioni sportive con disabilità motorie ed intellettuali. Un secondo appuntamento che si è svolto ad Augusta, dopo quello di Trapani, per agevolare gli atleti provenienti della Sicilia orientale a partecipare alla cerimonia di consegna delle onorificenze.

Questi i premiati: gli atleti Riccardo Dell’Arte (Bronzo), Martina Benincasa (Argento), Simona Cascio (Argento), Simona Sorrentino. Tecnici: Barbara Moltisanti (Palma di Bronzo). Dirigenti: Francesco Boccadifuoco (Stella di Bronzo), Salvo Nitto (Stella di Bronzo) e Francesco Messina (Stella di Bronzo). Il presidente regionale Cip Totò Mussoni si è congratulato con gli atleti premiati, evidenziando l’impegno profuso dagli stessi ma anche dal supporto dei tecnici e soprattutto dai familiari degli atleti che tutti i giorni, e non solo nell’attività sportiva, sono al fianco dei loro figli. “Questo riconoscimento per meriti sportivi assegnato a Ciccio Messina lo ripaga di tutti i sacrifici personali svolti in 30 anni di attività di questa associazione sport disabili”, ha commentato il tecnico dell’Asd Nuova Augusta, nonché tecnico della nazionale di C5 Iano Mazziotta.

GUARDA IL VIDEO

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 555

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *