breaking news

Augusta | Confermato il SIT-IN di protesta degli agenti penitenziari

Augusta | Confermato il SIT-IN di protesta degli agenti penitenziari
Sindacale
'
0

Le segreterie Coordinamenti Regionali OSAPP – SINAPPE – USPP – FNS CISL – FSA CNPP – FP CGIL confermano il sit in di protesta davanti al C.R. di Augusta per il giorno 01 settembre 2021.

Il testo integrale della nota unitaria inviata al direttore del carcere e a tutti gli organi di informazione.

<< Egregio Direttore, appare evidente che la S.V. continua a sottovalutare e sviare le richieste delle OO.SS. maggiormente rappresentative a livello locale che Nazionale. Non considerare le ragioni di una protesta di cui la S.V. ne è la maggiore responsabile, inviandoci, addirittura una nota con la quale ci invita a desistere dalla manifestazione indetta per il giorno 01 settembre 2021, senza aver avuto l’accortezza di dare alcun riscontro sulle questioni di merito di cui Lei personalmente ha firmato negli accordi raggiunti con le OO.SS. e che, come al solito fare, non ha mai applicato, è ancora una volta segno di scorrettezza nelle relazioni sindacali, in spregio a quello che è il ruolo sindacale a cui il Legislatore ha voluto dare valenza e di cui Lei, con la Sua condotta ne nega palesemente il ruolo.

Dott.ssa Lantieri, il tempo delle chiacchiere, delle interminabili contrattazioni fatte, rifatte, e rifritte, è terminato, gli accordi sono stati sottoscritti e Lei li ha certificati con la Sua firma, vedasi PIL, del 30/10/2020, e questa Direzione deve darne riscontro. Dia peso alla firma che ha messo e recuperi quella credibilità contrattuale che è venuta a mancare agli occhi di queste OO.SS. e non solo. Pensare che questa Direzione possa gestire e legittimare l’organizzazione del lavoro, chiedendo lumi o sottoscrivendo accordi con solo due sigle sindacali nettamente minoritarie alla C.R. di Augusta, è una strategia autolesionista e ci creda, a lungo andare controproducente, perché non farà altro che acuire ancor di più le tensioni che questa Direzione ha aperto con queste OO.SS. e con il personale di Polizia Penitenziaria che rappresentiamo.

Posto ciò, con la presente confermiamo l’interruzione delle relazioni sindacali, confermando altresì la prima di una serie di manifestazioni che metteremo in campo presso la C.R. di Augusta per il giorno 01 settembre 2021>>

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com