breaking news

Augusta | Conquistata la Coppa Italia di C1, capitan Passanisi annuncia: “Ci aspetta un altro obiettivo” [VIDEO]

4 Febbraio 2022 | by Francesco Giordano
Augusta | Conquistata la Coppa Italia di C1, capitan Passanisi annuncia: “Ci aspetta un altro obiettivo” [VIDEO]
Sport
'
0

Torna ad Augusta la Coppa Italia regionale di futsal di serie C1 e il Sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare si complimenta con i ragazzi per l’impresa, e consegna al Presidente della Pol. Megara Augusta C5 Rosario Acquaviva, una targa raffigurante la Porta Spagnola.

All’incontro, che si è svolto al salone di rappresentanza “Rocco Chinnici” del Comune di Augusta, hanno preso parte gli assessori Carrabino e Patania. Il Sindaco Giuseppe Di Mare si è congratulato con la Società, i dirigenti e i giocatori per l’impresa sportiva ottenuta ed ha poi proseguito: “Un grazie di cuore ai ragazzi che hanno portato ad Augusta la Coppa Italia di serie c1, ai dirigenti al presidente al patron, al capitano Passanisi e al tecnico Armenio. Questa è una settimana particolare, nei giorni scorsi abbiamo consegnato un riconoscimento ad un nostro concittadino che ha vinto i campionai di statistica nazionali, oggi siamo qui per dare il giusto risalto ad una vittoria sportiva che rappresenta tutta la città. Non capita tutti i giorni di vincere una Coppa soprattutto quando di mezzo ci sono tante difficoltà, tra cui quella strutturale (Palajonio), su cui sono prossimi i lavori di riqualificazione. Cercheremo di essere ancora più attenti e vicini alla società con tutto quello che possiamo fare, con la speranza che possa crescere sempre di più questa cultura sportiva”.  

Tra i dirigenti della Pol. Megara Augusta il patron Giovanni Santanello che si è detto molto soddisfatto dell’impresa dei ragazzi, ma soprattutto nel vedere in sala persone vicine a questo sport nei momenti belli dell’Augusta Calcio a 5. “Tra mille difficoltà – ha concluso Santanello – dopo la conquista della Coppa Italia continueremo su questa strada”. Per il presidente Acquaviva: “Il progetto che avevamo presentato all’inizio del campionato proprio qui in Comune alla presenza del Sindaco, prosegue, ed oggi stiamo raccogliendo i primi frutti con la Coppa Italia regionale e cercheremo di non fermarci qui. Da Marzo saremo impegnati nella fase nazionale ed andremo ad affrontare probabilmente una squadra calabrese, proseguiamo divertendoci ma resta inteso che il nostro impegno è quello di ritornare dove l’Augusta merita di stare”. In conclusione capitano Peppe Passanisi ha ricordato quanto sacrificio c’è dietro questo sport: “Il primo obiettivo è stato raggiunto. Io sono più esplicito del presidente e dico che dopo la Coppa Italia ci aspetta il secondo obiettivo: la promozione”

GUARDA IL VIDEO

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *