breaking news

Augusta| Consiglio comunale: Gagliotti subentra a Dimauro.

30 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Consiglio comunale: Gagliotti subentra a Dimauro.
Politica
0

Si è insediata nell’aula di Palazzo San Biagio, Giovanna Gagliotti (detta Laura) subentrata al Consiglio comunale al dimissionario Giuseppe Dimauro.

Ha prestato giuramento davanti al presidente del Consiglio comunale, Sarah Marturana e ai consiglieri comunali, il neo consigliere Giovanna Gagliotti (detta Laura). Tra i banchi della maggioranza pentastellata Gagliotti prende il posto del consigliere dimissionario Giuseppe Dmauro, che nei giorni scorsi ha deciso di rinunciare al suo mandato per motivi professionali. Ieri all’ordine del giorno della seduta, che si è tenuta in orario antimeridiano, ci sono stati al primo punto la surroga del consigliere dimissionario e il giuramento del consigliere surrogante, Giovanna Gagliotti, prima dei non eletti con 48 preferenze. ll capogruppo del Movimento 5 Stelle Mauro Caruso ha espresso gratitudine nei confronti dell’ex consigliere Giuseppe Dimauro per il suo lavoro svolto in silenzio”.

Dall’insediamento del Consiglio comunale, avvenuto nel giugno del 2015, a oggi sono 3 i consiglieri grillini che si sono dimessi. Primo tra tutti Nilo Settipani (oggi esponente del Circolo Salvini Premier) che nel 2016 si è tirato fuori della maggioranza non condividendo più l’operato dell’amministrazione comunale. Settipani successivamente ha lasciato anche il M5S per poi dimettersi dal Consiglio nel marzo del 2017 e lasciare spazio in Aula all’ex assessore Giuseppe Schermi che però si è schierato nell’opposizione. Dei membri della maggioranza composta, da 17 consiglieri, l’anno scorso si è dimesso per motivi personali Teo Paratore al quale è subentrato Mario Alota.

|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com