breaking news

Augusta | Consiglio comunale in Aula giorno 20 con 12 punti all’odg

Augusta | Consiglio comunale in Aula giorno 20 con 12 punti all’odg
Politica
'
0

Interrogazioni, riconoscimento, debiti fuori bilancio, regolamento per sedute in modalità telematica, piano per il miglioramento di Polizia municipale e mozioni. Sono gli argomenti all’ordine del giorno della prossima corposa seduta di Consiglio comunale, convocata dal presidente Marco Stella, con all’ordine del giorno ben 12 punti.

Tornerà a riunirsi giorno 20 il Consiglio comunale, convocato dal presidente Marco Stella con ben 12 punti all’ordine del giorno. Dopo la consueta approvazione dei verbali delle sedute precedenti verranno discusse diverse interrogazioni presentate dai consiglieri agli assessorati ed uffici di competenza su varie questioni che riguardano la città. E il riconoscimento di cinque debiti fuori bilancio rispettivamente inseriti in altrettanti distinti punti. Ottavo argomento all’odg: l’approvazione del regolamento per lo svolgimento in modalità telematica del Consiglio comunale, delle commissioni consiliari e della Giunta. E ancora di discuterà: la proposta di delibera per l’approvazione per il triennio 2022-2024 del piano relativo al miglioramento dell’efficienza dei servizi di Polizia municipale.

Oggetto dei lavori consiliari anche la mozione per l’intitolazione di una via a Francesca Ferraguto, anche se, come si ricorderà, la Giunta comunale il 18 febbraio scorso ha già deliberato l’intitolazione della rotatoria di Corso Sicilia all’incrocio con la via Giacomo Matteotti alla giovane vittima di femminicidio, uccisa nel 2009 dal suo compagno. Di conseguenza questa mozione sarebbe, a dire il vero, superata, visto che la civica amministrazione ha già deciso in tal senso. Durante i lavori dell’aula del prossimo mercoledì verrà discussa, inoltre, la mozione di indirizzo sull’educazione finanziaria quale strumento per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne”; ultimo punto all’ordine del giorno la mozione di indirizzo per il conferimento dell’attestato di civica benemerenza a padre Palmiro Prisutto. Ricordiamo che per l’ingresso nella sala consiliare occorre indossare la mascherina ed esibire il green pass.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *