breaking news

Augusta| Consiglio rinviato per mancanza di numero legale

Augusta| Consiglio rinviato per mancanza di numero legale
Politica
'
0

Il consiglio comunale riunitosi oggi in orario antimeridiano, con inizio alle 10, è stato rinviato a domani per mancanza di numero legale dei presenti. Numero legale che non è riuscita a garantire neanche la maggioranza.

La seduta si è aperta con 21 presenti. il presidente, Sarah Marturana ha dato lettura di una nota della minoranza che chiede che i lavori si svolgano sempre nel tardo pomeriggio con inizio alle 18 o alle 18, 30, com’è avvenuto finora salvo eccezioni dettate da urgenze. Allo stesso tempo è la maggioranza a suggerire che qualche seduta sia convocata di mattina. Sarah Marturana sostiene di essere andata incontro a entrambe le esigenze.

Dopo una breve discussione sull’argomento che riguarda gli orari di convocazione, i consiglieri di opposizione presenti hanno lasciato l’aula.  Il presidente ha richiamato l’appello ed è risultata la presenza di 15 consiglieri, non sufficiente per lo svolgimento regolare della seduta. I lavori sono stati aggiornati di un’ora. Alle 11,40 al rientro in Aula il presidente, sempre per mancanza di numero legale, ha aggiornato la seduta a domani.

Gli argomenti all’ordine del giorno della seduta sono i seguenti: interrogazioni, mozione di indirizzo regolamentazione sosta disco orario, verifica delle quantità e delle qualità delle aree da destinare alla residenza e alle attività produttive terziarie, atto di indirizzo generale applicazione delle leggi in materia di programmi costruttivi nel territorio del Comune di Augusta.

 GUARDA IL VIDEO (prima parte)

GUARDA IL VIDEO (seconda parte)

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com