breaking news

Augusta | Contagi ancora in crescita: corsa ai tamponi e ai vaccini

Augusta | Contagi ancora in crescita: corsa ai tamponi e ai vaccini
Sanità
'
0

Sono 428 i postivi al Covid di Augusta, come riporta l’ultimo aggiornamento del Comune di ieri. Intanto continua la corsa ai tamponi e ai vaccini e la quarantena per molte famiglie in isolamento dal periodo prenatalizio. Il drive in se, come previsto, le scuole riapriranno lunedì, sarà attivo fino a giorno 9 al Polivalente del Costa e da giorno 10 si trasferirà al Palajonio.

Ancora in crescita i contagi ad Augusta: 428 i positivi di ieri. Un numero contenuto nell’ultimo aggiornamento stilato dal Comune secondo i dati forniti dall’Asp di Siracusa. Di questi 170 rientrano nella fascia under 25 ((39,7%); 51 i casi tra i 26 e i 35 anni (11,9%); 103 tra i 36 e i 50 (24,1%); 71 tra i 51 e i 70 anni (16,6%) e 33 agli over 70 (7,7%). Gli augustani ricoverati nei reparti Covid della provincia in terapia ordinaria sono 11. Per la somministrazione dei tamponi molecolari è ancora attivo il drive in allestito nell’area esterna del plesso Polivalente del Costa che però in previsione della riapertura delle scuole, fissata per giorno 10, dovrà trasferirsi in un altro sito. Sito capiente e spazioso individuato dal Comune di concerto con l’Asp nell’area del Palajonio di corso Sicilia.

Intanto davanti le farmacie e i laboratori analisi continuano a formarsi lunghe code per effettuare tamponi antigienici e molecolare. Così come larga è l’affluenza al nuovo centro vaccinale che si trova a Punta Izzo allestito in collaborazione tra il Comune, la Marina militare e l’Asp, dove vengono inoculate circa 500 dosi al giorno nel seguente orario di apertura: dalle 9 alle 13 e dalle 14,20 alle 17,30.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com