breaking news

Augusta| Contrammiraglio De Felice confrate onorario della congregazione naviganti

Augusta| Contrammiraglio De Felice confrate onorario della congregazione naviganti
Attualità
'
0

La festa di Maria SS. Annunziata, patrona e protettrice dei Naviganti di Augusta, è stata spostata quest’anno al 9 aprile, in quanto il 25 marzo (festa liturgica) cadeva nella Settimana Santa. Nella tradizione della Chiesa, quando una festa liturgica rientra nella settimana santa o nel tempo di avvento, si sposta in un altro giorno anche per dedicare a essa in quel giorno il dovuto risalto.

E’ quanto rende noto il governatore della confraternita, Domenico Di Grande.  “Il programma curato con il nostro rettore e assistente spirituale don Francesco Scatà, prevede diversi momenti che intendono esaltare la peculiarità e il ruolo della Congregazione quale riferimento della marineria locale.

I festeggiamenti – dice il governatore – avranno inizio giovedì 5 aprile e saranno animati a turno dalle varie confraternite guidate dai rispettivi assistenti spirituali e rettori. Nell’ambito delle celebrazioni, nel giorno della festa liturgica, avremo il piacere di annoverare, quale confrate onorario, il contrammiraglio Nicola De Felice, comandante di Marisicilia. Confidiamo nella partecipazione della cittadinanza per onorare Maria Annunziata, protettrice dei Naviganti e “faro luminoso” di questa nostra e cara città di Augusta”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com