breaking news

Augusta | “Corri Lungomare: la manifestazione di atletica per grandi e piccini

Augusta | “Corri Lungomare: la manifestazione di atletica per grandi e piccini
Sport
'
0

Una manifestazione, quella che si è svolta nei giorni scorsi  ad Augusta e organizzata dalla scuola di atletica della società nero-verde augustana, che ha visto i suoi atleti cimentarsi nella “Corri Lungomare”, una staffetta in strada, che per l’occasione è stata chiusa al traffico.

Alla staffetta hanno partecipato oltre agli atleti della società neroverde grandi e piccini (della Scuola di Atletica Leggera) anche i cittadini ce si sono voluti cimentare in una frazione lunga 1500 m. circa. E’ stata un occasione per vivere il lungomare di corsa completamente sgombro di auto per una domenica. Oltre la gara di corsa ci sono stati altri eventi presso il Club Levante, alla presenza del Sindaco e di alcuni assessori si è proceduto ad una premiazione per un concorso lanciato nelle scuole, dove i ragazzi attraverso il disegno e avevano voluto ricordare e commemorare Giovanni Falcone, la moglie e gli uomini della scorta. Presso il capanno delle Saline è stato presentato il progetto didattico di valorizzazione dei siti storico naturalistici. Il Rotary ha adottato lo stesso capanno, installando dei pannelli con specie di fauna presenti nelle nostre Saline.

A Marina di Ragusa, invece, si è svolta la Trinacria Half 2021, gara nazionale di triatlon vinta dall’atleta augustano Ennio Salerno che corre per l’Atletica Augusta, ma che in questo sport veste la maglia del Team Just Triatlon, alla gara era presente anche un altro atleta della squadra neroverde Sebastiano Alicata che si è posizionato 35° assoluto. Impegnato a Pesaro un altro atleta augustano Alessandro Giacalone che ha partecipato al campionato italiano di Duatlon. Giovedì 27 Maggio, l’Atletica Augusta con una sua rappresentanza sarà impegnata a correre una staffetta di solidarietà a favore dell’AIRC, associazione italiana di ricerca contro i tumori infantili denominata RUN 4 HOPE ITALIA ONLUS 2021. Gli atleti porteranno il testimone che arriverà dalla provincia di Agrigento fino alle porte di Catania dove poi si muoverà verso Messina e successivamente in Calabria per risalire lo stivale. La staffetta ha percorso tutta la Sicilia per raccogliere fondi e la società neroverde è stata scelta per la provincia di Siracusa , l’atletica Augusta rimane particolarmente sensibile a queste iniziative di solidarietà attraverso l’impegno sportivo della corsa.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com