breaking news

Augusta| Corso di primo soccorso presso il Comando Marittimo Sicilia

11 Novembre 2016 | by Redazione Webmarte
Augusta| Corso di primo soccorso presso il Comando Marittimo Sicilia
Attualità
'
0

Si è tenuto nel comprensorio della Marina Militare di  Terravecchia un corso per addetti al primo soccorso rivolto a diciotto unità lavorative di MARISICILIA, due unità lavorative del circolo ufficiali di Augusta e venti unità lavorative della Polizia penitenziaria in servizio presso la casa di reclusione.

output_l2vs8d

Il corso ha l’obiettivo di fornire elementi di primo soccorso a favore di eventuale persone infortunato, secondo le direttive del Ministero della Salute e del Ministero della Difesa.

faro-300x250bisL’iniziativa si ispira alla unicità di intenti fra le istituzioni sottolineata dal Comandante Marittimo Sicilia nel discorso di celebrazione del 4 Novembre e si innesta nel rapporto di collaborazione storico esistente fra la Marina Militare ed il penitenziario cittadino, che risale ai tempi del vecchio reclusorio ed è stato via via rafforzato.In particolare la presenza congiunta di personale appartenente a entrambe le istituzioni è l’occasione per uno scambio ed un confronto fra esperienze lavorative diverse ma entrambe impegnate nell’ambito della sicurezza .

Il corso si è concluso stamane  con un esame teorico pratico ed il rilascio degli attestati. Da parte della casa di reclusione si esprime un sentito ringraziamento al contrammiraglio de Felice ed al suo staff  per aver prontamente aderito alla richiesta della direzione.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *