breaking news

Augusta | Covid: 143 positivi e in campo la protezione civile

Augusta | Covid: 143 positivi e in campo la protezione civile
Attualità
'
0

Volontari del gruppo comunale di Protezione civile all’opera da oggi, giornata in cui sono scattate le misure dettate dall’ordinanza, firmata dal sindaco, Giuseppe Di Mare per contenere la diffusione del virus. Intanto sono 143 i positivi di oggi, 4 in più rispetto ai 139 di ieri.

Aumento i contagiati ad Augusta. Sono in totale 143 i positivi di oggi, 4 in più rispetto a ieri. In giro per le strade cittadine dalla borgata ad Augusta isola i volontari del gruppo comunale di protezione civile che invitano le persone ad indossare correttamente la mascherina e controllano che non si creino assembramenti. Da oggi tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sono chiuse, così come stabilito dall’ordinanza sindacale emessa mercoledì per contenere il diffondersi del Coronavirus. Ordinanza in vigore fino all’1 aprile e che, oltre alla sospensione dell’attività didattica in presenza, mantenendo salva, in conformità a quanto previsto dal ministero dell’Istruzione, la possibilità di svolgere tale attività per gli alunni disabili e con bisogni educativi speciali.

Vietati assembramenti su aree e spazi pubblici da un punto di vista toponomastico denominati piazza, largo e simili che si trovano nel territorio comunale. Non consentiti assembramenti nei supermercati, obbligando i gestori degli esercizi ad organizzare gli spazi e la mobilità interni e nelle pertinenze esterne anche asservite a parcheggio, per garantire il distanziamento sempre superiore a un metro. Ordinanza che ha chiuso, inoltre parchi giochi pubblici e della biblioteca comunale e che vieta lo stazionamento anche nell’area di piazza Castello dove si trova la fontana del Milite Ignoto. Al momento

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com